Vi abbiamo parlato ieri del vasto rogo che ha interessato una tappezzeria di via Pisacane a Martina Franca. A seguito dei lunghi lavori per lo spegnimento delle fiamme, proseguiti per tutta la notte sin dalle 18:00 del pomeriggio di ieri (è stato inoltre necessario interrompere il flusso di energia elettrica nella zona), si possono confermare i danni allo stabile (fomentati anche dalla presenza di materiale infiammabile nello stesso) ma, fortunatamente, si escludono con certezza danni a persone.

  • Il fatto

Un incendio dalle vaste dimensioni è scoppiato nel pomeriggio di martedì 5 Febbraio in una tappezzeria sita in via Pisacane a Martina Franca.
Stando alle prime informazioni giunte, le fiamme avrebbero seriamente danneggiato una tappezzeria e durante l’incendio si sarebbero verificate anche delle esplosioni. Ad essere danneggiati dalle fiamme, oltre alla tappezzeria, anche i due piani soprastanti alla stessa. Il fumo si è notato anche nel parallelo corso dei Mille ed è facilmente evincibile la vastità dell’incendio dalle prime immagini a disposizione. Fortunatamente non si registrano persone coinvolte, mentre sono da valutare le condizioni dell’immobile in cui è divampato l’incendio.
Sul posto si sono recati i vigili del fuoco, la polizia locale e la polizia che indagheranno sulle origini del rogo.