SIAL SERRAMENTI FASANO
cisterninonotizie.com GeoPortale della Valle d'Itria e Dintorni

Foto Mario Zizzi Cisternino di Piergiorgio e Mariangela. Immagini e Momenti Indimenticabili

Terremoto nel mare a largo di Ostuni nella notte.

Scossa avvertita anche in Valle d’Itria

Nella tarda serata di mercoledì 13 Febbraio 2019 una nuova scossa di terremoto si è registrata a largo della costa a Nord di Brindisi, in zona compresa tra il capoluogo provinciale e la marina di Ostuni; il sisma è stato avvertito anche in Valle d’Itria, nello specifico a Cisternino, a Fasano e fino alle cose del Sud barese (Monopoli e Polignano a Mare).

Terremoto Puglia Febbraio 2019

L’episodio arriva a distanza di quasi un anno da quello registrato nel Marzo 2018 e di simile entità (vedi qui: Scossa terremoto nel mare Adriatico avvertita fortemente in Valle d’Itria) per il quale si era ipotizzata una possibile correlazione con le trivellazioni in mare da poco cominciate in una zona non sismica per tradizione (vedi qui: Ostuni: terremoto generato dalle recenti ispezioni sottomarine).

La scossa di ieri, di magnitudo 3.3 della scala Richter, si è verificata alle ore 22.56 ed è stata registrata dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. L’ipocentro è stato a 11.4 Km di profondità in mare, a 23 chilometri al nord di Brindisi.

GALIZIA VIAGGI CISTERNINO. A San Valentino un Regalo da Vivere Insieme

 

Banner Content
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Related Article