Cisternino: coppia di 24enni martinesi denunciata per il furto di un pc

Cisternino: coppia di 24enni martinesi denunciata per il furto di un pc. Nel giorno di Natale 2018 fu rubato, dall’interno di un appartamento a Cisternino, un personal computer. E oggi, 24 Febbraio 2019, a distanza di due mesi, i Carabinieri della Stazione cistranese sono riusciti ad identificare i due responsabili che, quindi, sono stati denunciati.

A compiere il furto fu una coppia di 24enni, un uomo e una donna, ambedue residenti nella vicina cittadina di Martina Franca (Taranto). Verso le ore 21:30 di quel giorno, il locatario dell’appartamento preso di mira, un professionista milanese che aveva deciso di trascorrere le sue festività natalizie nella cittadina brindisina della Valle d’itria, sentì provenire, dal piano superiore dell’abitazione dove si trovava in quel momento, dei rumori dal piano inferiore della casa e, immediatamente, scese a controllare. Quindi, dopo aver aperto una finestra per meglio controllare, vide – nel piazzale sottostante – una giovane donna fuggire con un pc sotto il braccio, un computer che, poco dopo, si accorse essere proprio di sua proprietà. Il professionista, precipitatosi subito fuori nel tentativo di raggiungerla e bloccarla, non riuscì nel suo intento in quanto vide la ragazza, in compagnia di un ragazzo,  salire a bordo di un’auto che si diede ad una precipitosa fuga.

Il malcapitato professionista riuscì, in ogni caso, a memorizzare i tratti somatici dei due e, soprattutto, prendere nota del numero di targa con la quale la coppia era fuggita. In seguito, tornato nell’appartamento, si accorse come la coppia si era insinuata nella casa: i due si erano furtivamente introdotti dopo aver forzato la porta d’ingresso.

Quindi, dopo essersi recato presso la locale Caserma Carabinieri per denunciare l’accaduto, raccontò dettagliatamente i fatti ai militi dell’Arma che, per l’appunto, sono risaliti ai due presunti ladri di Martina Franca. Questo grazie all’individuazione fotografica della coppia 24enne da parte del derubato, operazione avvenuta a Milano grazie agli elementi acquisiti dagli investigatori cistranesi dell’Arma.

Tags: ,

Related Article

No Related Article