Locorotondo insieme ai Comuni della valle d’Itria sarà presente al Business Tourism Management “BTM”, una manifestazione altamente qualificata dedicata al turismo ed alle innovazione del settore della comunicazione turistica che si sta svolgendo a Lecce da giovedì 28 febbraio a sabato 2 marzo. I media e il pubblico hanno dato molta rilevanza al BTM dichiarandolo uno dei migliori eventi internazionali di settore per innovazione delle tematiche proposte, presenza di aziende di prestigio e matching tra buyer e seller.

Il progetto del BTM 2019 prevede:
• 3 giornate di attività di business in area espositiva
• 3 giornate di convegnistica
• Educational trip di 4 giorni per blogger, influencer, giornalisti
• B2B (business to business) con i buyer
• Incontri culturali, contest fotografici e concerti

Nel corso della manifestazione ci saranno incontri tra domanda e offerta per la promozione delle bellezze del Sud Italia. A questo appuntamento la Valle d’Itria si è presentata unita con un unico stand all’interno del quale le strutture ricettive non solo hanno potuto esporre il proprio materiale informativo, ma anche utilizzare gli spazi per gli incontri che il BTM ha promosso.

L’interesse per la Valle d’Itria ed in particolare per Locorotondo è molto forte. A riprova di ciò il contatto con 50 buyer internazionali per il Comune di Locorotondo.

Oltre alle attività di promozione, vi sarà anche la conferenza “I comuni in rete della Valle d’Itria – Destinazione Valle d’Itra, programma congiunto di valorizzazione territoriale” domani 02 Marzo, ore 10:45, nel corso della quale verrà presentato il progetto di promozione congiunta dei Comuni di Locorotondo, Alberobello, Ceglie Messapica, Cisternino, Martina Franca e Ostuni.