SIAL SERRAMENTI FASANO
CISTERNINO NOTIZIE SPORT VALLE dITRIA TERRITORIO

Cardiopiù e Prevenzione Sport

Il giovane fasanese Chicco Semeraro alla prima convocazione in Serie A con la Roma


Il giovane fasanese Chicco Semeraro alla prima convocazione in Serie A con la Roma

Il giovane fasanese Chicco Semeraro alla prima convocazione in Serie A con la Roma

Chicco SemeraroRoma-Empoli, posticipo della 27.a giornata di Serie A che si giocherà questa sera allo stadio Olimpico di Roma sarà di sicuro una partita speciale per Chicco Semeraro, giovane promessa giallorossa 17enne di Fasano: il ritorno di Claudio Ranieri sulla panchina dei capitolini coincide infatti anche con la prima convocazione del fasanese in massima serie.

Claudio Ranieri allenatore Roma e Chicco Semeraro

Le numerose assenze nel reparto arretrato (e non solo) dei giallorossi hanno spinto l’autore dell’epica impresa di diventare campione d’Inghilterra con la favola Leicester ad attingere dal settore giovanile della Lupa: tra i prescelti, anche il terzino sinistro pugliese che in distinta compare col numero 57.

Chicco Semeraro in una fase di giocoSemeraro arriva in prima squadra dalla Primavera guidata da Alberto De Rossi, papà del capitano Daniele, dopo la vittoria del campionato nazionale Under 17  Serie A e B con la compagine dell’As Roma nella passata stagione: nella finale il fasanese siglò anche una rete nel 3-2 col quale i giallorossi battettero i pari età dell’Atalanta, altra fucina di talenti.

Chicco Semeraro in Nazionale Under 17

La passata stagione, però, ha portato anche una piccola amarezza nella breve carriera di Semeraro: la sconfitta ai calci di rigore contro l’Olanda con la nazionale azzurra Under 17 nell’Europeo di categoria disputato in Inghilterra, con la quale ha comunque conquistato il titolo di vice-campione d’Europa.

Zaniolo Nicolò A.S. RomaTra i vari messaggi di stima manifestata al giovane Chicco Semeraro, anche quello dell’enfant prodige del calcio italiano, Nicolò Zaniolo, che ha voluto augurare ai cinque Primavera convocati dal neo-allenatore Ranieri un “in bocca al lupo” attraverso una delle stories pubblicate su Instagram.

CisterninoNotizie.com CN&TUn in bocca al lupo al quale noi di CisterniNotizi&Territorio ci associamo nella speranza che Semeraro possa anche esordire quanto prima in massima serie. Quindi occhi puntati, questa sera, sul prato dell’Olimpico di Roma.

ME M-Electronics Store a Cisternino OFFERTE TELEFONIA MARZO 2019

Tags: , , , , , , , , , , , ,

Related Article