AvantGarde Fasano Hair Stylist Antonio Pugliese
Intervista ad Antonio Pugliese Hair-Stylist fasanese

Intervista ad Antonio Pugliese Hair-Stylist fasanese

Antonio Pugliese Avantgarde di FasanoAntonio Pugliese, Hair-Stylist fasanese più noto anche come Antonio Avantgarde, ha iniziato il suo lavoro (di sana gavetta, ci dice) tra parrucchieri Donna ed Uomo  per vent’anni e quindi, nel 2009, inizia la sua avventura imprenditoriale con l’apertura di AvantGarde a Fasano in via Artigianato 53. Antonio, è bene premetterlo, non ha mai voluto etichettarsi come formale parrucchiere e, all’incontrario, ha sempre preferito, tenendo sempre a cuore la felicità e la soddisfazione delle sue clienti, mirare più in alto…

AG Agency ManagementE, in tal senso, ha cominciato ad essere partecipe e protagonista in vari eventi territoriali e nazionale come, ad esempio, Miss Mondo, Miss Europe e Festival di Sanremo. Un’occasione, quest’ultima, dove è stato notato ed apprezzato da più organizzatori di manifestazioni di una certa rilevanza  tanto che, nell’ottobre 2018, la AG AGENCY MANAGEMENT, gli ha conferito l’incarico di responsabile unico dei back stage per quel che concerne l’Hair-Style e Make-Up Artist.

4DcolorNel contempo, dal Dicembre 2018, la sua attività fasanese è stata inserita tra i 150 saloni 5 stelle in Italia per la massima conoscenza del metodo di colorazione 4d color e, di seguito e conseguentemente, è stato selezionato tra i 20 hair stylist più esperti, sul territorio nazionale, divenendo anche Tutor 4d color. La sua passione, tra l’altro, lo ha portato, spesso e volentieri, ad essere punto di riferimento in diversi shooting e servizi fotografici moda. Le ultime collezioni sposa dell’azienda putignanese Bianca Sposa, per quel che concerne il comparto acconciature, sono infatti state curate sempre da lui.

AvantGarde Hair-Style Fasano per Bianca Sposa

Antonio Pugliese AvantGarde Fasano all'arrivo di un plico con realizzazioni grafiche contenenti suo lavoro Hair Style

Di seguito, alcune domande che gli abbiamo posto in riferimento a quanto accennato sinora.

1) Dall’ottobre 2018 lei è divenuto il responsabile Back Stage Hair Stylist e Make Up Artist per AG AGENCY MANAGEMENT, agenzia moda nazionale con sede a Padova. Ci puo dire, più precisamente, in cosa consiste?

Diciamo, innanzitutto, che è un compito di una responsabilità molto elevata, in quanto mi è stato affidato l’incarico di coordinare il lavoro da svolgere nei vari e diversi eventi moda. In poche parole, nel corso dei back stage il mio compito è di sovrintendere, coordinare, seguire ed operare con tutti coloro che, tra hair stylist, make-up artist, modelle, stilisti e tutte le altre figure professionali presenti (parliamo di 50 persone e a volte anche più), sono impegnati nel buon esito dell’evento.

Antonio Pugliese AvantGarde di Fasano nel back stage milanese

Antonio Pugliese AvanGarde Fasano con Nina MoricUn ruolo che, di certo, non è certamente facile ma che, se ami sul serio quel che stai facendo, è pieno di soddisfazioni. La mia prima esperienza da responsabile, una sfilata nell’ambito del Fashion  Week  a Milano, avvenuta nel febbraio di quest’anno, mi ha riservato di dover curare e seguire personalmente, oltre alle tante altre modelle, la famosa Nina Moric che, nel defilè di riferimento, ricopriva un ruolo principale. Quindi, un incarico di prestigio ma, allo stesso tempo, di grande carica emozionale! Le sfilate curate, di ben sette diversi stilisti, richiedevono differenti e disparate esigenze, soluzioni  che sono state curate ed eseguite in solo tre ore e che, comunque, hanno trovato un’ottima risposta da parte del pubblico presente e, ancora e soprattutto, da quegli addetti ai lavori che ci hanno inviato i loro complimenti, per la professionalità profusa, con i tanti messaggi poi pervenutoci.

2) Oltre questa esperienza milanese, quali sono le prossime iniziative in programma?

Dopo Milano ci aspettano parecchi eventi altrtettanto  importanti e di prestigio. Per citarne solo alcuni più rilevanti, il FESTIVAL del CINEMA di VENEZIA, il  FASHION WEEK di MONTECARLO, MISS EUROPE  2019 e, poi, tanto altro…

3) Avendo a che fare spesso e volentieri con con l’universo femminile, potrebbe darci delle indicazioni sulla professionalità delle modelle e modelli pugliesi?

AvantGarde Fasano in shooting Moda - Selva di FasanoChe bella domanda… Onestamente parlando – senza alcuna presunzione -, ogni qualvolta ho lavorato con modelle e modelli pugliesi, mi sono ritrovato davanti a bellezze esagerate ma, allo stesso tempo, semplici e con modi di fare veramente differenti. E, a dirla tutta, le bellezze del Mezzogiorno d’Italia hanno un loro perché e, secondo il mio modesto parere, sono fra le più belle al mondo con la loro insita e splendida essenza mediterranea!

4) Per quel che concerne il suo lato professionale, potrebbe indicarci quali tendenze moda, saranno più indicate per quest’anno in corso?

Io sono sempre stato del parere che, ogni singola persona, sia capace di darsi una propria immagine, un suo personale stile e/o concetto di moda. Detto questo, sappiamo benissimo che ci dei trend lanciati od utilizzati da personaggi Vip, case di moda, hair stylist e quanto altro ancora. E, per noi che operiamo nel comparto, dovrebbe sempre valere il concetto che sarebbe preferibile consigliare e non certo imporre determinati look. Ma, come già premesso nella mia presentazione, amo essere al di fuori dei soliti e stereotipati formalismi che, alcuni, tendono ad Antonio Pugliese Avantgarde al lavoro nella sua sede fasaneseimporre. E, per quel che riguarda questo 2019, mi sembra cogliere segnali di continuità con l’anno passato, una annualità che ha vissuto dell’esplosione di colori sfumati, un periodo che ha messo in evidenza, forse in maniera sin troppo evidente, la massima cretività e professionalità di chi, giornalmente, opera in questo ambito lavorativo. Un concetto, questo, che nasce da un passaggio già da me citato in precedenza in relazione al metodo 4dcolor già da noi adottato, una funzionalità che, nel mio salone, ha sostituito qualsiasi altra tecnica da noi adottata negli anni precedenti. E, ve lo assicuro, le nostre clienti, una volta provato questo metodo, vanno via tutte con un sorriso!

Approfitto dell’occasione per rivolgere il mio personale invito a quante/i di voi vorranno condividere, con noi di Avantgarde Fasano, i primi nostri dieci anni di attività. Un’occasione da condividere, Venerdì 15 Marzo a partire dalle ore 18:00, con l’ausilio di Dj set Angelo Gallo & Ciappy Dee Jay. Vi aspettiamo!

AvantGarde Fasano. 10 anni di presenza da festeggiare insieme

 

 

 

Banner Content
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Related Article