Auto Zizzi Cisternino è Fiat
CISTERNINO NOTIZIE 2019

ENI Cafè Loparco a Cisternino

Cisternino: Baccaro e Zizzi attaccano su campo sportivo e spese legali.

Il sindaco Convertini rimbalza le responsabilità e Pinto replica:

«Meglio tacere»

DETERCASA CISTERNINO

Donato Baccaro ex sindaco di CisterninoNei giorni scorsi, l’ex sindaco di Cisternino Donato Baccaro ha pubblicato attraverso la pagina Facebook dell’opposizione consiliare “Cisternino Insieme” un video che riprende un filmato con Giampiero Bennardi, Mario Saponaro e Stefano Guarini, attuali membri dell’amministrazione comunale, risalente ai tempi dell’ultima campagna elettorale in cui i tre ex oppositori della giunta Baccaro denunciavano lo stato di degrado del campo sportivo comunale di via Fasano.

Bennardi, Saponaro e Guarini

A distanza di tre anni, nonostante le promesse, la situazione è addirittura peggiorata e, nel video che alleghiamo, è visibile come l’amministrazione Convertini non sia riuscita a far molto per questa struttura in progressivo disuso con danno per molti sportivi cistranesi.

Clicca giù sulla scritta per visualizzare il filmato by Cisternino NotizieL’ABBANDONO DEL CAMPO SPORTIVO: IL FILMATO

Vito Zizzi Pd Cisternino

A distanza di pochi giorni, l’avvocato Vito Zizzi, ex vice-sindaco della giunta Baccaro, ha attaccato la maggioranza su un altro tema, quello delle spese legali legate alle gare per il trasporto scolastico. Ecco quanto scritto da Zizzi:

«COMUNE DI CISTERNINO: AUMENTANO LE SPESE LEGALI.
AVEVANO PROMESSO, tra le tante falsità raccontate in campagna elettorale, grandi tagli e grandi RISPARMI SULLE SPESE LEGALI.
A distanza di quasi 3 anni, invece, le spese legali sono aumentate.

ESEMPIO

Anno 2014- Giunta Baccaro
Il servizio trasporto scolastico viene aggiudicato, a seguito di gara, alla Ditta Autolinee Lorusso s.r.l.
la Ditta Ciccimarra Carlo & figli s.r.l. impugna dinanzi al TAR l’esclusione dalla gara e l’aggiudicazione definitiva.
Il Comune di Cisternino si costituisce in giudizio e conferisce incarico per la difesa dell’Ente all’Avv. Pasquale Zizzi concordando un onorario di € 3.223,30 (comprensivo di accessori).

Anno 2018 Giunta Convertini
Il servizio trasporto scolastico viene aggiudicato, a seguito di gara, alla Ditta Ciccimarra Carlo & figli s.r.l..
La Ditta Autolinee Lorusso s.r.l. impugna dinanzi al TAR l’aggiudicazione definitiva.
Il Comune di Cisternino si costituisce in giudizio e conferisce incarico per la difesa dell’Ente all’Avv. Federico Rutigliano con studio in Bari, concordando un onorario di € 12.816,91 (comprensivo di accessori).

Notate qualche differenza?»

PUNTO CASA IMMOBILIARE OSTUNI

Qualche giorno dopo, il sindaco di Cisternino, Luca Convertini, ha (come ormai da consuetudine) rimbalzato le critiche degli oppositori con questo post apparso sulla pagina Facebook del comune di Cisternino:

«SEMPRE BRAVI… DOPO

Luca Convertini sindaco CisterninoStamattina (sabato 16 Marzo, ndr), riesco a trovare del tempo – come se il ruolo di primo cittadino fosse da ricoprire nel tempo libero, ndr – per dare utili informazioni ai miei concittadini dopo “APPARENTI” giuste osservazioni di consiglieri di minoranza apparse di recente sui social.
CAMPO SPORTIVO: Certamente il campo sportivo non è messo bene, così come lo era all’epoca in cui amministrava il consigliere Baccaro. Due insignificanti differenze!
1) allora l’Amministrazione pagava 15.000 euro annue per gestirlo in quelle condizioni, oggi il costo è zero.
2) allora era utilizzato da una squadra di calcio locale, oggi non più. Ringrazio la squadra di atletica che ne consente l’apertura per la sua disciplina.
Vi sembra anche questa un’insignificante differenza?

Tuttavia, stiamo valutando soluzioni che possano prevedere la conpartecipazione del privato e l’utilizzo di finanziamenti che non siano di impatto sulle casse comunali.
Dalla vecchia gestione del campo abbiamo ereditato bollette di acqua non pagate che oggi non ci permettono di fare il subentro e rischiano di farci tagliare l’acqua. Magari i vecchi amministratori hanno anche qui la soluzione del problema!

SPESE LEGALI GARA TRASPORTO SCOLASTICO.
Certamente la nuova causa è costata 4 volte di più, ma a dire il vero NOI si era dell’idea addirittura di non costituirsi in giudizio, quindi costo ZERO; ritenendo che la diatriba giudiziaria tra le due ditte una volta conclusa, a noi avrebbe comunque reso il servizio lo stesso.
Gli uffici, hanno ritenuto che era necessario costituirsi in quanto concessionari del servizio e acquisita la nostra deliberazione di giunta, hanno affidato ad un un “quotato” legale la vicenda.
Vinta la causa! Non oso immaginare cosa sarebbe accaduto se avessimo perso!
Vi sembra anche questa un’insignificante differenza?

Colgo l’occasione per informare che dal 1° aprile (lo so già, qualche saputello commenterà che si tratta di un pesce d’aprile) dovrebbe partire:
A) la variante del servizio di igiene urbana con il porta a porta su tutto il territorio,
B) il controllo informatizzato sulla zona a traffico limitato nel centro storico e autovelox sulle strade urbane (gli stessi che erano stati fatti togliere dopo le promesse da campagna elettorale, ndr)».

Carta e Penna a Cisternino

Roberto Pinto (Pd Cisternino)Roberto Pinto, segretario del Pd di Cisternino, attraverso il proprio profilo Facebook, ha risposto al rimbalzo di responsabilità del sindaco Convertini con un post apparso sul proprio profilo Facebook: 

«QUANDO UN BEL TACER NON FU MAI SCRITTO

Il nostro Sindaco si vanta che il costo di gestione del campo di calcio in via Fasano sia ora pari a zero. Peccato che non si giochi più a calcio! La speranza è che non applichino la stessa politica per altri settori anche più importanti dell’amministrazione.

Spese legali fuori controllo. Qui si rasenta l’assurdo. In primis si afferma che non ci si voleva costituire affatto, quindi che non si voleva difendere davanti ai giudici l’ufficio che ha gestito la gara per il trasporto scolastico. In seconda battuta, si ammette di aver speso il quadruplo di quanto spendemmo noi durante l’amministrazione Baccaro, ma in compenso ci si vanta di aver vinto la causa. Informo lor signori che, forse con un avvocato meno di “grido”, la causa la vincemmo anche noi, con un quarto della spesa!

Comune di Cisternino FbAppare infine veramente inopportuno che queste repliche del Sindaco vengano rilanciate dalla pagina istituzionale del Comune di Cisternino, che diventa così la grancassa mediatica del pensiero politico della maggioranza al governo cittadino e del sindaco».

EL GRINGO SALOON PUB a CISTERNINO - TOMAHAWK Specialità

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Related Article