SIAL SERRAMENTI FASANOOstuni Notizie - CN&T

PUNTO CASA IMMOBILIARE OSTUNI

OSTUNI: L’AVVOCATO GUGLIELMO CAVALLO VINCE LE PRIMARIE ED È IL CANDIDATO SINDACO DEL CENTRODESTRA. 

OSTUNI: per lui 2.030 preferenze, per Zaccaria 1.515

OSTUNI: L’AVVOCATO GUGLIELMO CAVALLO VINCE LE PRIMARIE ED È IL CANDIDATO SINDACO DEL CENTRODESTRA

 Il Capriccio Ristorante Pizzeria a Cisternino

OSTUNI: l’avvocato Guglielmo Cavallo vince le primarie ed è il candidato sindaco del centrodestra

Cavallo con CoppolaL’avvocato Guglielmo Cavallo vince le primarie a Ostuni ed è ufficialmente il candidato sindaco della coalizione di centrodestra. Già vicesindaco nella Giunta Coppola, Cavallo, con 2.030 preferenze, ha battuto lo sfidante Giovanni Zaccaria, 1.515 voti, con uno scarto percentuale non enorme, 57,3% a 42,7%, che rappresenta, per certi versi, una sorpresa.

Guglielmo Cavallo candidato sindaco 2019 Ostuni per centrodestraIl cinquantenne neocandidato sindaco, infatti, è stato sostenuto da ben cinque schieramenti (Forza Italia, Direzione Italia, Il Popolo della Famiglia e Partito delle Aziende, tra i partiti nazionali, cui si aggiunge la lista civica Obiettivo Comune) e, diffusamente, da gran parte dell’élite di professionisti e imprenditori ostunesi, senza contare l’apporto decisivo degli ambienti vicini al mondo cattolico e all’associazionismo a esso collegato.

Giovanni Zaccaria lo sconfitto nelle primarie centrodestra OstuniGiovanni Zaccaria, invece, avvocato penalista quarantunenne, è stato sostenuto da sole tre liste (Ostuni Tricolore, Fratelli d’Italia, Ostuni Futura, più il sostegno del gruppo collegato all’ex coordinatore della Lega, Marangi), e nel corso della propria campagna elettorale per le primarie ha puntato tutto sull’effetto novità e sulla lontananza da assetti e personaggi politici di lungo corso e da centri di potere atti solitamente a condizionare le scelte degli elettori nella città bianca.

Cavallo con D'Attis, Laura De Mola e Lello Di BariPresenti nella mattinata di domenica 17 marzo dinanzi al seggio sito presso la Biblioteca Comunale diversi esponenti del centrodestra brindisino, tra i quali il deputato e coordinatore regionale di Forza Italia, Mauro D’Attis, l’ex Senatore Vittorio Zizza, l’ex sindaco di Fasano Lello Di Bari e la coordinatrice provinciale del partito di Berlusconi, Laura De Mola, tutti a sostegno del candidato Cavallo.

Come decretato da accordi regionali interni alla coalizione, le primarie del centrodestra a Ostuni hanno rappresentato una vera e propria novità per l’elettorato conservatore, il quale ha dimostrato di apprezzare tale strumento riversandosi in massa a esprimersi: sono stati, infatti, 3.599 i cittadini recatisi alle urne, andando ben oltre le più rosee aspettative della vigilia. Con Domenico Tanzarella e Angelo Pomesl’esito delle primarie del centrodestra, il quadro politico in vista delle Elezioni Amministrative del 26 maggio prossimo va pian piano definendosi.

Guglielmo Cavallo, infatti, va ad aggiungersi alle candidature dell’ex Sindaco di Ostuni nonché Presidente della Provincia di Brindisi, Domenico Tanzarella, sostenuto da liste civiche di centrosinistra, dell’architetto Angelo Pomes, a capo di una coalizione di centro a guida PD, e dell’ancora ignoto candidato del Movimento 5 Stelle.

Nelle prossime settimane, gli schieramenti si definiranno ulteriormente in vista dell’avvio della campagna elettorale, e non sono comunque da escludere sorprese dell’ultima ora.

SIAL SERRAMENTI FASANO. Infissi che fanno da muri

Banner Content
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Related Article