SIAL SERRAMENTI FASANOFASANO NOTIZIE by cisterninonotizieSavelletri di Fasano: vasto incendio nella notte. Devastate due palazzine ed esplose cinque bombole di Gpl

Savelletri di Fasano Cisternino Notizie

CardioPiù Fasano 2013-2019

plosione bombole palazzinaSavelletri di Fasano: vasto incendio nella notte. Devastate due palazzine ed esplose cinque bombole di GplUn vasto incendio si è verificato nella notte tra lunedì 18 e martedì 19 Marzo, attorno alle ore 2:00, nella frazione marinara fasanese di Savelletri.

Le fiamme hanno letteralmente devastato due palazzine attigue in disuso situate in via Accademia navale: i cinque piani di entrambe le strutture sono stati avvolti da un rogo alimentato da abbondanza di rifiuti e carcasse di animali all’interno delle stesse.

Incendio palazzina Savelletri di FasanoImponente lo spiegamento di forze da parte dei vigili del fuoco del distaccamento di Ostuni e di Brindisi: circa 15 pompieri sono giunti sul posto a bordo di 5 mezzi (due Aps, due autobotti, un’autoscala); questi ultimi hanno difficilmente domanto le fiamme, fomentate dall’esplosione di cinque bombole di Gpl poste nelle vicinanze.

Il fabbricato, a pochissimi metri dal litorale, risulta essere di proprietà di una donna che gestisce i propri beni tramite un’amministratrice di sostegno; da due anni era in stato di degrado ed abbandono progressivo, da qui l’accumulo di rifiuti all’interno.

Savelletri Fasano incendio palazzine marzo 2019Solo due giorni addietro l’amministratrice aveva fatto pulire l’area esterna, oltre a far sigillare porte e finestre con assi di legno: nel corso di questa rassettata degli immobili, sono stati sistemati altrove alcuni cani randagi che avevano trovato ospitalità negli stabili.

I Vigili del Fuoco ed i Carabinieri della stazione di Fasano, giunti sul posto, non hanno ancora chiarito le cause del rogo non avendo trovato tracce evidenti di dolo, sebbene siano molte le ipotesi al vaglio degli inquirenti. I Vigili del Fuoco continueranno, ad ogni modo, a presidiare l’area, distinguibile dalle facciate estremamente annerite delle palazzine, vista la presenza all’interno di grandi quantitativi di carta.

La Città Incantata a Fasano. Giocando s'impara

 

 

Banner Content
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Related Article