Metal Tecnica GRASSI a Cisternino

CISTERNINO NOTIZIE POLITICA 2019

Il Capriccio Ristorante Pizzeria a Cisternino

ELEZIONI PROVINCIALI. NESSUN CONSIGLIERE PER CISTERNINO: MARIA ZIGRINO NON RICONFERMATA

ELEZIONI CONSIGLIO PROVINCIALE BRINDISI 2019

 

EMPORIO LEONARDO PUNZI & F. a CISTERNINO

Elezioni Provinciali. Nessun Consigliere per Cisternino: Maria Zigrino non riconfermata.

ELEZIONI PROVINCIALI. NESSUN CONSIGLIERE PER CISTERNINO: MARIA ZIGRINO NON RICONFERMATA. CISTERNINO NOTIZIE POLITICA 2019

zigrino mariaCisternino non sarà più rappresentata in Consiglio Provinciale.

I risultati delle elezioni tenutesi nella giornata di ieri Domenica 31 marzo, infatti, hanno visto la consigliera provinciale uscente, Maria Zigrino, esponente della maggioranza di “Noi Cisternino” e candidata nella lista “Centrodestra Unito”, non riconfermata.

Ferrara Ceramiche CisterninoAurora Grassi (Cisternino Insieme)

Stesso destino per l’avvocato Aurora Grassi, componente della lista “Provincia di Brindisi con Rossi” e consigliera comunale di “Cisternino Insieme”. Per la Zigrino, soltanto 2280 voti ponderati, frutto di 10 voti effettivi tutti provenienti dalla fascia D (fascia cui appartiene Cisternino) anziché i prevedibili 12, numero complessivo della maggioranza detenuta nel nostro Comune e che, come avvenuto nel 2017, avrebbe teoricamente dovuto confermare. Curiosamente, l’Avvocato Grassi, 2.017 voti ponderati, può vantare 7 voti provenienti dalla fascia D, evidente somma dei 5 voti delle minoranze di Cisternino cui vanno sommati, presumibilmente, i 2 mancanti all’altra candidata più un voto ottenuto da un Comune di fascia E.

Foto Mario Zizzi Cisternino di Piergiorgio e Mariangela. Immagini e Momenti Indimenticabili

Riccardo Rossi presidente Provincia di BrindisiPer quanto concerne i risultati generali, invece, confermate le previsioni della vigilia, con una rassicurante vittoria del centrosinistra, 53.146 voti ponderati (159 effettivi) contro i 36.214 (119 effettivi) del centrodestra, per un totale di 7 seggi conquistati a 5. Il presidente è Riccardo Rossi, Sindaco di Brindisi, eletto lo scorso 31 ottobre con un’ampia maggioranza, confermata anche nel corso della tornata elettorale per il rinnovo del Consiglio.

Hanno votato 284 elettori su 313 aventi diritto. Nessun elettore per i comuni di Ostuni e Mesagne, retti da un commissario prefettizio, mentre gli elettori attivi del Movimento 5 Stelle, poiché non rappresentati, hanno disertato le urne.

Provincia di Brindisi e Valle d'Itria by CN&TMartedì 2 aprile, alle ore 12:00, presso il Salone di Rappresentanza della Provincia a Brindisi, avrà luogo la proclamazione ufficiale dei consiglieri provinciali, alla presenza del presidente. Di seguito, tutti gli eletti.

Le Capase Cisternino Ristorante e Pizzeria

“Provincia di Brindisi con Rossi”:

•Salvatore Ripa (San Pancrazio Salentino)

•Michele Salonna (San Michele Salentino)

•Adriana Balestra (Francavilla Fontana)

•Valentina Fanigliulo (Brindisi)

Giuseppe Pace (Fasano) >>> Il più suffagato. Voto calcolato: 6.964

•Tommaso Carone (Oria)

•Marco Lolli (San Donaci).

History Vignola e Osteria La Valle a Cisternino

“Centrodestra Unito”:

•Lucia Trinchera (Villa Castelli)

•Antonio Miglietta (Torchiarolo)

Vito Santoro (Ceglie Messapica)

•Francescoantonio Conte (Oria)

•Arianna Conte (San Pietro Vernotico).

Il fasanese Giuseppe Pace ed il cegliese Vito Santoro sono, per quel che concerne il Territorio provinciale a nord, i due eletti. Il primo, risultato il più suffragato di tutti (e con molta probabilità fruitore del voto anche da Cisternino), per lo schieramento vincente del centrosinistra, il secondo per lo schieramento del centrodestra.

 

Piergiuseppe Mola

SIAL SERRAMENTI FASANO

SIAL SERRAMENTI FASANO. Infissi che fanno da muri

Banner Content
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Related Article