SIAL SERRAMENTI FASANO

FASANO NOTIZIE by cisterninonotizie

CardioPiù Fasano POLIAMBULATORIO

Fasano: doloso l’incendio dell’auto dell’avv. De Leonardis

FASANO 17 Maggio 2019. Incendio auto avv. Renzo De Leonardis (1)

Renzo De LeonardisTensione e paura a Fasano, questa sera Venerdì 17 Maggio intorno alle ore 20:20, dopo che la vettura di un noto avvocato del posto, Renzo De Leonardis, è andata completamente distrutta da un incendio. Secondo quanto accertato dagli inquirenti dopo i primi rilievi effettuati sul posto, il rogo è di origine dolosa.

FASANO 17 Maggio 2019. Incendio auto avv. Renzo De Leonardis (6)

Infatti, un individuo, a volto coperto, si sarebbe avvicinato alla macchina del legale, e avrebbe cosparso quest’ultima di liquido infiammabile. Poi si sarebbe allontanato immediatamente. Le fiamme hanno divorato rapidamente l’autovettura, una Bmw FASANO 17 Maggio 2019. Incendio auto avv. Renzo De Leonardis (3)X1. Il veicolo era parcheggiato nella centrale e frequentata via Forcella, in pieno centro storico che, anche a quell’orario, era alquanto piena di gente. Un episodio che ha lasciato sbigottiti quanti erano presenti nella strada. La vettura incendiata era parcheggiata proprio sotto lo studio del professionista. Di solito, lo stesso, termina il lavoro e chiude il proprio ufficio intorno alle ore 21:00, una considerazione che ha fatto ipotizzare la possibilità che, l’autore dell’incendio, conoscesse bene le abitudini del legale.

L’avvocato fasanese Renzo De Leonardis, coniugato a Cisternino, negli anni scorsi ha ricoperto l’incarico di assessore alla Pubblica istruzione della città del Faso. Il legale ha voluto comunque precisare che, nonostante il rogo sia di origine dolosa, non è certo da collegare alla sua precedente attività politica che, tra l’altro, non lo vede impegnato più da anni.

Carabinieri Compagnia di Fasano

videosorveglianzaLe indagini, avviate dai Carabinieri stanno già indagando sull’accadimento. E, gli stessi inquirenti stanno accuratamente visionando le telecamere della zona che, quasi sicuramente, potrebbero aver ripreso il momento in cui è stato appiccato l’incendio all’autovettura. Il fuoco, fortunatamente, non ha provocato ulteriori danni a persone o cose. La paura, per i residenti e passanti, certamente c’è stata. 

Vigili del Fuoco Distaccamento di Ostuni - CN&T

I Vigili del Fuoco del distaccamento di Ostuni, giunti sul posto, hanno provveduto a spegnere le fiamme che hanno completamente distrutto la vettura e, quindi,  messo in sicurezza la zona interessata. 

Immediata e pronta la solidarietà che, l’ex sindaco Lello Di Bari, l’ex vicesindaco Gianleo Moncalvo e la consigliera Laura De Mola (già assessore nella Giunta Di Bari, al fianco di De Leonardis), hanno voluto rivolgere all’amico – ed ex collega di giunta –  Renzo De Leonardis:

Fasano Solidarietà a Renzo De Leonardis

Esprimiamo la nostra più totale vicinanza e solidarietà all’amico Renzo De Leonardis, per il vile attacco subìto la scorsa notte. La cosa è più grave poiché apprendiamo, attraverso gli organi di stampa, che quanto accaduto avrebbe matrice dolosa. Abbiamo convidiso con Renzo un percorso amministrativo, fondamentale per la nostra città, e ne abbiamo sempre apprezzato le sue qualità morali, prima ancora che professionali. Si tratta di una persona per bene, un uomo che ha sempre svolto il suo ruolo (sia quello politico, che quello lavorativo) in maniera diligente. Per questo condanniamo con forza qualsiasi atto volto a screditare la sua persona e la sua professionalità. All’amico Renzo mandiamo un grande abbraccio con la speranza che le forze dell’ordine possano, quanto prima, chiarire ogni aspetto di questa assurda vicenda.

Una solidarietà a cui, anche come CisterninoNotizie.com CN&T, ci uniamo sentitamente.

SAMSARA CISTERNINO CENTRO BENESSERE. L'epilazione super laser a diodo PROVA GRATUITA 22-23 MAGGIO 2019
Banner Content
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Related Article