EMPORIO LEONARDO PUNZI & F. a CISTERNINO

Notte Verde 2019:

la pietra e il paesaggio tra Oriente e Occidente

Venerdì 7 giugno 2019 ore 19:00 c/o Masseria Capece in contrada Gianecchia a Cisternino sulla SP 5 CisterninoFasano

Sabato 8 giugno ore 19:00 Ponte della Madonnina (Via San Quirico) a Cisternino

Notte Verde 2019: la pietra e il paesaggio tra Oriente e Occidente. Questo evento fa parte del progetto “Notte verde 2019La cura degli orti” che si svolgerà a Cisternino il 9, 18 e 19 agosto 2019.
Gli orti punto di partenza (sia filosofico e geografico) dove l’uomo diventa giardiniere dello spazio. Ognuno cura questo spazio a suo modo: chi con la scrittura, chi con la musica, chi con la pittura, chi con l’agricoltura arte curativa e benefica…

Gli orti non uno spazio definito e controllabile ma, anche, come confronto di culture e mondi apparentemente lontani quale il Giappone.

La Città Incantata Fasano

Nella serata di Venerdì 7 giugno da questo approccio multidisciplinare, in una location di grande valore estetico e storico in Territorio di Cisternino, la Masseria Capece, si terrà un evento dedicato, per l’appunto, al Giappone.

Masseria Capece a Cisternino - Notte Verde 2019

EPANel corso della serata si tratterà l’aspetto dei nuovi accordi commerciali EPA tra Europa e Giappone e, questo, grazie al contribuito della Fondazione ItaliaGiappone che sarà presente con il suo direttore, Umberto Donati, della Umberto Donati e Lucia BasileCamera di Commercio e dell’Associazione Only Food di Foggia. Moderatrice della serata sarà la dott.ssa Lucia Basile.
Gli ospiti potranno degustare prodotti agroalimentari offerti da aziende partner, attraverso un viaggio gastronomico e culturale guidato da due giornaliste esperte in cose nipponiche, Stefania Viti e Miciyo Yamada, autrici di libri ed articoli bonsai e suesekiinerenti il tema della serata e, all’unisono, approfondire alcuni aspetti della cultura giapponese come il bonsai ed il sueseki.
Per la partecipazione all’evento, è necessaria la prenotazione scrivendo a:
Email: stampa.urbieterre@libero.it e/o tramite messaggio su WhatsApp al n° telefonico 377 5083063

Stefania Viti e Miciyo Yamada a Cisternino per Notte Verde 2019

NOTTE VERDE 2019 a CISTERNINONella serata del giorno seguente, Sabato 8 giugno dalle ore 19 sul Ponte della Madonnina (via san Quirico) a Cisternino, con la collaborazione del bistrot Chirico ci sarà la presentazione del progetto “Notte Verde 2019La cura degli orti” e, a seguire, la presentazione di “Il Libro del Sakè e degli spiriti giapponesi” di Stefania Viti e Miciyo Yamada. Possibilità, per chi ne ha voglia, di gustare cocktail e piatti della tradizione giapponese preparati dallo staff del bistrot Chirico.
Chiuderà la serata un deejay set.

Il Capriccio a Cisternino. Un Capriccio possibile...

Cisternino Notizie dalla Puglia per il SOCIALE - EMERGENCY Dichiarazione di Umanità

Banner Content
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Related Article