EMPORIO LEONARDO PUNZI & F. a CISTERNINO

Auto Zizzi Cisternino è Fiat

Pd CISTERNINO: RISCHIO CAOS RIFIUTI

Partito democratico Pd CisterninoPd CISTERNINO: RISCHIO CAOS RIFIUTI. La Giunta Comunale continua a fare errori su errori e noi cittadini ne paghiamo le conseguenze. Se avete 5 minuti leggete questa incredibile storia!
Il tema è importante perché si tratta del servizio della raccolta rifiuti.

I più attenti ricorderanno i nostri pressanti inviti ad estendere il porta a porta a tutto il territorio. Alla fine, la maggioranza, dopo tanto tempo si è convinta e si è messa in moto per attuarlo avendo capito che poteva portare benefici economici ed anche ambientali.

INTERDITTIVA ANTIMAFIATutto bene allora? E no, perché nel frattempo, la ditta Gial Plast che gestisce il servizio di raccolta rifiuti, ha subito un’interdittiva antimafia, da parte della Prefettura di Lecce. Che vuol dire? Tra le altre cose vuol dire che non può firmare contratti con le pubbliche amministrazioni a pena di nullità cioè, quel contatto varrebbe meno della carta straccia.
Cosa fa a questo punto la Giunta Comunale capeggiata dal sindaco Luca Convertini?

Luca Convertini sindaco di Cisternino... FIRMAIncredibilmente firma il contratto!!! E non solo. Lo dichiara pure che sa dell’interdittiva salvo poi invocare una inesistente a nostro parere, necessità superiore, quella cioè dettata da prevalenti esigenze di interesse pubblico, per giustificare quella firma. Ma quell’interesse poteva invocarsi solo per le gravi conseguenze dovute, ad esempio, ad una eventuale sospensione del servizio di raccolta, non certo per la continuazione del servizio così com’era, per quanto pessimamente gestito.

Vito Zizzi (Pd Cisternino)Lo stesso il capogruppo del PD di Cisternino, l’avv. Vito Zizzi, aveva posto il problema in Consiglio Comunale il 28 marzo ma inutilmente. E così puntuale, il 3 giugno arriva inevitabolmente la contestazione di nullità del contratto.

Che fa adesso l’amministrazione Convertini? Ingaggia un avvocato (che pagheremo noi) per cercare di trovare qualche insperato quanto improbabile cavillo che possa risolvere il problema.

AUMENTO TASSA TARI: l'OPINIONE di CLAUDIO SABATINOE intanto? Intanto la TARI aumenta e poi c’è il rischio che la situazione di raccolta rifiuti precipiti in un caos anche peggiore di quello venutosi a creare lo scorso anno.

Non ci rimane che concludere che Cisternino meritava di più.

Al seguente link dal minuto 15.00 circa potete trovare il chiaro intervento del consigliere Vito Zizzi che spiega la situazione:

Clicca giù sulla scritta per visualizzare il filmato by Cisternino Notizie >>> Consiglio Comunale Giovedì 28 marzo 2019

EDIL CERAMICHE di Sabatelli Domenico a Cisternino

EDIL CERAMICHE di Sabatelli Domenico a Cisternino

Banner Content
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Related Article