Le Capase Cisternino Ristorante e Pizzeria

CISTERNINO NOTIZIE POLITICA 2019

SIAL SERRAMENTI FASANO

RIFIUTI, CONTESTAZIONE NULLITÀ DEL CONTRATTO SERVIZIO PORTA A PORTA.

E ORA COSA SUCCEDE A CISTERNINO? 

RIFIUTI, CONTESTAZIONE NULLITÀ DEL CONTRATTO SERVIZIO PORTA A PORTA. E ORA COSA SUCCEDE A CISTERNINO?

COMUNICATO

Opportunità Civica Cisternino

Una nota della locale sezione di Opportunità Civica Cisternino che, integralmente, riportiamo:

RIFIUTI, CONTESTAZIONE NULLITÀ DEL CONTRATTO SERVIZIO PORTA A PORTA. E ORA COSA SUCCEDE A CISTERNINO? 

■ La questione rifiuti continua a tormentare Cisternino e i suoi amministratori. Come se non bastassero l’aumento TARI e le oggettive difficoltà riscontrate nella raccolta della frazione organica, arriva ora una nuova tegola per noi tutti.

Cisternino. Opportunità Civica su contratto servizio raccolta rifiuti
■ Il contratto stipulato in data 20.03.2019, quello che, per intenderci, ha istituito il nuovo servizio di raccolta porta a porta su tutto il territorio, ha infatti subito una contestazione di nullità a causa dell’interdittiva antimafia a carico della ditta Gial Plast Srl, della quale la maggioranza era già a suo tempo a conoscenza. Ma, nonostante ciò, il suddetto contratto è stato ugualmente firmato, nella piena consapevolezza, peraltro dichiarata, di tale pendenza nei riguardi dell’azienda.

CISTERNINO tra GIAL PLAST e l'INTERDITTIVA ANTIMAFIA
■ Preferiamo non addentraci nei tecnicismi, ma sappiamo che a causa di questa ennesima “svista” (è un eufemismo) della Giunta guidata da Luca Convertini, noi cittadini, oltre alle eventuali difficoltà che potrebbero sorgere, saremo costretti a pagare i servigi di «un professionista di indiscussa competenza sul campo» – leggasi: avvocato – al quale il Comune di Cisternino o ha conferito l’incarico di assistenza legale per la controversia insorta con la ditta, come certificato dalla Delibera di Giunta del 6 giugno scorso, sottoscritta in assenza del nostro Primo Cittadino.

Cisternino Opportunità Civica e... Soldi per i cittadini? No per l'avvocato...

Cisternino Opportunità Civica e… Soldi per i cittadini? No per l’avvocato…


■ Ci chiediamo senza retorica: tutto questo poteva essere evitato?

Cisternino Giunta Comunale by CisterninoNotizie.com CN&TPossibile che i nostri amministratori siano stati tanto miopi da non comprendere per tempo quanto sarebbe accaduto?

Possibile che ogni errore e ogni peccato di superficialità debba poi ricadere sulle spalle dei cittadini e delle loro tasche?

Itria Materassi Via Giardini 57 Cisternino
■ Ma, soprattutto, ci chiediamo: cosa accadrà al servizio di raccolta rifiuti a Cisternino, ora che il nuovo contratto è stato, di fatto, considerato nullo?

This One Cafe colazioni a Cisternino

Nella giornata di Domenica 16 Giugno, sempre a cura di Opportunità Civica Cisternino, sullo stesso tema  è stata diffusa un’ulteriore nota che, di seguito, pubblichiamo: 

• Circa l’evoluzione della vicenda rifiuti a Cisternino, avevamo già espresso i nostri dubbi a tempo debito, come dimostrano le nostre dichiarazioni rilasciate al mensile Porta Grande nel mese di aprile.
• Dubbi che non volevano – e non vogliono – essere in alcun modo un augurio di pronto fallimento del servizio porta a porta, ma che mettevano in luce incongruenze riguardanti la retroattività della variante del contratto e la data della sottoscrizione, avvenuta quando l’inderdittiva antimafia a carico della ditta era già nota.

Lo Strillone a Cisternino Edicola Cartolibreria Servizi

CISTERNINO e TARI + 10% NONOSTANTE MAGGIORE RISPARMIO• Sull’efficienza e sulla puntualità del servizio preferiamo sorvolare, ma, ripetiamo, non è possibile che la colpa debba sempre e soltanto essere scaricata sulle spalle dei cittadini, già vessati dall’ennesimo aumento delle tariffe Ta.Ri.

Opportunità Civica Cisternino su Rifiuti e aumento TARI

 

Banner Content
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Related Article