La Città Incantata Fasano

CISTERNINO NOTIZIE TERRITORIO

PUNTO CASA IMMOBILIARE OSTUNI

AMBIENTE: sulla spiaggia di Lido Morelli una struttura del PESCE MANGIA PLASTICA

AMBIENTE: sulla spiaggia di Lido Morelli una struttura del PESCE MANGIA PLASTICA

AMBIENTE: sulla spiaggia di Lido Morelli una struttura del PESCE MANGIA PLASTICAUna bella e meritevole iniziativa che ha, come massima aspettativa, la volontà di contrastare la – purtroppo – diffusa inciviltà e inculcare e diffondere il rispetto per il mare e, più in generale, per la natura.

Lido Morelli e pesce mangia plasticaGrandi consensi sta conseguendo il piazzamento dell’installazione a forma di pesce che ha trovato posto presso il lido ostunese di Lido Morelli che, lo ricordiamo, fa parte  del Parco Regionale delle Dune Costiere, una struttura in cui i bagnanti possono introdurre vari materiali di scarto in plastica che, in caso contrario, finirebbero in mare inquinandolo oltremodo.

PUNTO CASA IMMOBILIARE OSTUNI di Roma Madia

Una realizzazione che, con il passare di questi primi giorni dell’estate 2019, sta riuscendo a dare lusinghieri risultati visto che, la pancia dell’originale e simbolico pesce mangia plastica, si sta colmando di diversi rifiuti come buste, materassini bucati, sedie rotte e tant’altro materiale  spiaggiato a causa delle mareggiate o, ancor peggio, lasciato sulla spiaggia da persone prive di quel normale senso civico che, invece, tutti dovrebbero avere.

Lido Morelli (Ostuni) e il pesce contenitore per la plastica by GAL Valle d'Itria e Parco Dune Costiere

L’installazione di Lido Morelli è stata voluta, progettata e realizzata in occasione del Fasano Fish Festival, un evento predisposto dal GAL della Valle d’Itria che, lo ricordiamo, è formato dai comuni di Cisternino, Locorotondo, Martina Franca e Fasano, in stretta e sinergica collaborazione con il Parco Regionale delle Dune Costiere. 

Lido Morelli (Ostuni). Il pesce mangia plastica«Vissuto nell’era del Plastocene – è scritto su un cartello posto a margine dell’originale struttura marina – si nutre della plastica abbandonata dagli incivili, ma da solo non può farcela! Ha bisogno di te! Vieni al Fasano Fish Festival e metti nella sua pancia la plastica che trovi in spiaggia. Così aiuterai i pesci veri del nostro mare».

Fasano Fish Festival 2019 a Savelletri

L’evento Fasano Fish Festival, lo ricordiamo, si terrà presso il porto di Savelletri nelle giornate di Sabato 29 e Domenica 30 Giugno, un’iniziativa che ha l’intenzione di dare sostegno alla filiera della pesca locale e, all’unisono, ai prodotti tipici della Valle d’Itria e delle tradizioni enogastronomiche territoriali.

APERITIVO CLASSICO 2019 a Cisternino by Bar FOD

Banner Content
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Related Article