CisterninoNotizie.com 2019

Bar Fod Centro Storico Cisternino-Valle d'ItriaBAR FOD di Cisternino tra le migliori gelaterie di Puglia

In Puglia, premiate dieci gelaterie da “la Repubblica Bari” con la preziosa ricerca social di Nick Difino (Foodj)

la Repubblica Bari

Bar Fod Cisternino da più di 60 anni cuore della Piazza Orologio

BAR FOD di Cisternino tra le migliori gelaterie di Puglia

BAR FOD di Cisternino tra le migliori gelaterie di Puglia.

gustare un gelato a CisterninoIl gelato è un prodotto che, come ben si sa, è una prebilatezza che si mangia e si gusta volentieri specialmente nella stagione estiva. E, in questa stagione è usuale parlare e confrontare gelaterie che, innanzitutto, fanno della qualità e del gusto, una prerogativa essenziale. Esercizi pubblici che, in questo periodo, diventano ricercatissimi per un fresco peccato di gola e, molto spesso, rifugio prediletto per un’autentica sosta di relax e refrigerio.

Bar Fod di Cisternino tra le dieci migliori gelaterie di Puglia 2019

Nick Difino (Foodj)Una speciale e ricercata classifica riguardante le gelaterie migliori nella nostra regione, la Puglia, è stata stilata da Nick Difino – o meglio foodj come preferisce definirsi – che, per l’occasione, ha chiesto la il prezioso ausilio e collaborazione dei suoi utenti social.

Questa classifica è anche il frutto del forte contributo e sinergica collaborazione con il quotidiano la Repubblica di Bari.

I migliori bar e gelaterie di Puglia sono stati valutati e prescelti, così come sopra accennato, grazie al determinante parere degli utenti utilizzatori di internet.

Bar Fod a Cisternino Gelateria Artigianale di Qualità

Delle dieci gelaterie/bar pugliesi presenti in questa particolare elencazione e premiazione che si sono aggiudicate lo speciale riconoscimento, nella Valle d’Itria è stato prescelto lo storico bar della Piazza dell’Orologio (Piazza Vittorio Emanuele II°), il Bar Fod. Il commento dell’esperto, a riguardo, è stato:

A sud dove il gelato lo sanno davvero fare benissimo in diverse località, paesini e frazioni -scrive Nick su Repubblica Bari-, non posso non citare due eccellenze iperglicemiche: Baldo, nel cuore della Lecce barocca, un tempio di cui sicuramente avete sentito parlare e che davvero non ha bisogno di essere ulteriormente spiegato. Spingendosi più a sud del sud si passa da Corsano dove oltre a godere di un mare spettacolare, si può visitare il centro con un cono in mano preso da Arome de Cacao, cose che ti cambiano la vita“.

BAR FOD mangiare un gelato a Cisternino

In giro poi foodj.

Quindi, riassumendo in generale questa particolare e speciale classifica sulle gelaterie pugliesi,  a Bari e provincia vanno 5 premi su 10, segue Lecce con 2, e poi 1 riconoscimento a testa per Brindisi, Taranto e Foggia che, di seguito, rielenchiamo:

  • Bar Fod a Cisternino (provincia di Brindisi);

  • Baldo, Lecce;

  • Arome de Cacao, Corsano (in provincia di Lecce);

  • PinaGel a Peschici (provincia di Foggia);

  • Mokambo a Ruvo di Puglia (provincia di Bari);

  • Gelateria Gentile a Bari;

  • Amado Mio a Bitonto (provincia di Bari);

  • Bar Turismo a Polignano (provincia di Bari);

  • Arte Fredda ad Alberobello (provincia di Bari);

  • Bar Mincuccio a Palagiano (provincia di Taranto).

    APERITIVO CLASSICO 2019 a Cisternino by Bar FOD

Banner Content
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Related Article