PUNTO CASA IMMOBILIARE OSTUNI di Roma Madia

PUGLIA :SOS TUTELIAMO LA BELLEZZA NATURALE DI COSTA RIPAGNOLA

Bar Fod Centro Storico Cisternino-Valle d'Itria

PUGLIA: SOS TUTELIAMO LA BELLEZZA NATURALE DI COSTA RIPAGNOLA

PINUCCIO a POLIGNANO a MARE per PROGETTO RESORT a COSTA RIPAGNOLA

Un BREVE VIDEO di PINUCCIO

 

Clicca giù sulla scritta per visualizzare il filmato by Cisternino Notizie

Ci sono luoghi che dovrebbero essere lasciati come sono perché la bellezza sta anche nella loro incantevole semplicità. È giusto barattare un mezzo paradiso di PUGLIA per il turismo?”  Alessio Giannone (PINUCCIO)

CardioPiù Fasano

PUGLIA: SOS TUTELIAMO LA BELLEZZA NATURALE DI COSTA RIPAGNOLA
POLIGNANO a MARE. COSTA RIPAGNOLA A RISCHIO

Certi d’interpretare il comune sentimento di decine di migliaia di persone, di ogni età, che in questi ultimi giorni sono intervenute nell’apprendere la notizia d’inizio lavori per un cantiere, lato mare, sul tratto Cozze/Polignano:

CHIARIAMO la posizione dei comitati per la Tutela delle Coste – Monopoli e per la Tutela del Territorio – Area Metropolitana di Bari.

La nostra posizione, nonché la nostra preoccupazione – di fatto espresse in un Atto* di significazione, intimazione e diffida al governatore della Regione Puglia Michele Emiliano, al Sindaco della Città Metropolitana di Bari Antonio Decaro e al Sindaco del Comune di Polignano Domenico Vitto,

Emiliano con De Caro e Vitti

Dino Borrial solo fine di tutelare l’integrità della bellezza naturale del tratto di costa Cozze /Polignano (più specificamente costa Ripagnola) – sono sostanzialmente contenute nelle dichiarazioni rese dal Prof. Dino Borri e riportate su Repubblica Bari di cui vi alleghiamo un ampio stralcio.

SI STA CREANDO UN PRECEDENTE ESTREMAMENTE PERICOLOSO

Cisternino Casa Vacanza Madonna d'Ibernia Il Capriccio Ristorante Pizzeria
COSTA RIPAGNOLA (POLIGNANO a MARE) MAPPAIl Prof. Dino Borri lancia anche un allarme e cioè che la progettazione, al momento, riguarda solo una piccola parte di quel pezzo di costa e che sullo stesso tratto sono presenti una miriade di altri trulli rurali vista mare ubicati su territori privati. Dunque, questi altri proprietari si sentirebbero automaticamente – e giustamente – autorizzati, dalla realizzazione di questo lussuoso Resort, a ripetere una simile costruzione.

In definitiva, si sta creando un precedente estremamente pericoloso!

Dunque, i su citati comitati intimano le locali Istituzioni a revocare in autotutela, e/o a sospendere immediatamente, tutte le autorizzazioni fino ad ora concesse per la realizzazione di qualsivoglia struttura alberghiera, ricettiva e balneare, auspicando l’immediata istituzione di un Parco, ovvero di una Riserva Regionale Naturale, avvertendo le locali Istituzioni che, in difetto, faranno valere le loro ragioni in tutte le più opportune Sedi.

Costa dei Trulli Ripagnola (Polignano a Mare) - Ph Giulia Ingravallo

Costa dei Trulli Ripagnola (Polignano a Mare) – Ph Giulia Ingravallo

GIOVEDÌ 27 GIUGNO h.19:00 presso il

CASTELLO di RUTIGLIANO

PUBBLICA ASSEMBLEA sul tema

RUTIGLIANO ASSEMBLEA Comitato per la Tutela delle Coste - Monopoli by CN&T

Donato Cippone
(Comitato per la Tutela delle Coste – Monopoli)

Comitato per la Tutela delle Coste - Monopoli & I Pastori della Costa by CN&T

Clicca giù sulla scritta per visualizzare il filmato by Cisternino NotizieIl Video del TGR PugliaPastori della Costa Ripagnola Polignano a Mare – Riserva Regionale Naturale Orientata

APERITIVO CLASSICO 2019 a Cisternino by Bar FOD

Banner Content
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Related Article