Al Vecchio Fornello Cisternino Macelleria con Cucina

CISTERNINO NOTIZIE EVENTI in PUGLIA

Bar Fod Centro Storico Cisternino-Valle d'ItriaCisternino 12 e 13 Luglio è Gipsyland

Musica, canti, balli nella città Gitana – 10^ edizione

Cisternino Gipsyland Luglio 2019

Cisternino 12 e 13 Luglio è GipsylandLa cerimonia di apertura della decima edizione di GIPSYLAND coincide anche con l’arrivo dei gitani nella loro nuova terra; la splendida Valle d’Itria, meta preferita dai turisti di tutto il mondo.

Valle d'Itria Territorio & Dintorni

Per salutare e ringraziare questa terra, l’organizzazione ha deciso di offrire,  alla popolazione di Cisternino una serata, Venerdi sera 12 Luglio, di teatro e musica adatta a tutte le età. L’evento consisterà in una “Processione moderna” dove al posto di santi e madonne verranno portate arte, musica, cultura ed intrattenimento tra i vicoli del borgo antico.

CISTERNINO NIGHT

La processione moderna farà arrivo in uno dei luoghi simbolo della cittadina pugliese di Cisternino,ovvero Piazza Garibaldi, dove il carrozzone si fermerà ed avranno inizio gli spettacoli.

Sul palco si esibirà il caratterista Davide Rausa, noto sul grande schermo e nei teatri come “Monsieur David” con il suo spettacolo intitolato La maison du pied “storie di piedi eccentrici”.

Davide Rausa o monsieur David a Cisternino
Mattatore di Colorado cafè, Monsieur David sta ricevendo riconoscimenti per il suo lavoro ovunque in Europa ed anche fuori, ha da poco ricevuto il premio “Stuntman of the highest category” consegnatolgli al festival internazionale di clown di Odessa, festival giunto alla sua nona edizione che ha visto in giuria Eugene Chaplin, figlio del grande Charlotte ed il talent scout Yives Sheriff del Cirque du soleil.

History Vignola Cisternino

Adèle Tirant canta Edith Piaf. Con Mirko Ceccaroli (Fisarmonica).
Un repertorio assolutamente in tema con l’evento Gipsy e manifesto di una bellezza nostalgica e profonda, sofferta e squillante come era la grandissima voce francese.

Cisternino. Adèle Tirant canta Edith Piaf

Saranno presenti due delle cantine vinicole più prestigiose di tutta la Puglia che con i nostri sommelier diretti da Camilla Martinotti mesceranno ottimi vini in piazza.
Cantine presenti all’evento:
GIANCARLO CECI e DUCA CARLO GUARINI.

Osteria La Valle Cisternino. Perchè il Gusto non è un'Opinione

L’area Market sarà a cura di “Soul market” diretta da Alice Bergamin.

Il termine “zingarata” ha il significato di gita breve, spensierata, casuale e poco costosa dalla vita quotidiana. Nel film”AMICI MIEI” di Mario Monicelli, e nei suoi seguiti, il gruppo di amici è spesso in auto, in un viaggio casuale verso luoghi imprevisti dove ambientare gli scherzi.
Oggi per noi la zingarata si deve fare, per continuare a ridere, a ritrovarci. 

Una Festa dove Vi aspettiamo, dovunque voi siate, camminate, camminate a piedi nudi piccoli uomini.

Ebbene Gipsyland 1° edizione nasce da questo concetto nell’estate del 2010. 
Una volta all’anno riteniamo che sia il caso di rispolverare e rammentare il senso di una festa a tema, di un evento di musiche diverse, un festival di due giorni, una sagra popolare… La fuga dalla realtà con il coinvolgimento culturale all’interno della tradizione zingaresca.

Cisternino Casa Vacanza Madonna d'Ibernia

È forte il desiderio di confrontarsi con abitudini dimenticate, sacco a pelo e via… per due giorni… a fare scherzi… ridere… divertirsi… conoscere gente nuova e soprattutto BALLARE BALLARE BALLARE… sotto il cielo stellato di un caldo weekend di metà luglio. 
Un vero e proprio festival della musica e non solo, UNA CITTÀ GITANA; abitata da zingari e zingarelle in perfetto stile etnico, che condividono la grande passione per il travestimento; bancarelle, giostre, fuochi, danzatrici, balle di fieno, carri e galli.
Scenografie a tema che vanno a ridisegnare uno spettacolo naturale fermatosi nel tempo.

Non Solo Crêpes Cisternino di Di Bari Massimiliano

Idea partita da ANDREA FIORITO, la cui mente visionaria ed artistica insieme all’esperienza di 7 anni vissuti a Berlino, ha dato la possibilità di vedere oltre gli schemi del clubbing tradizionale ed individuare in due amici con delle spiccate caratteristiche caratteriali ed artistiche i partners perfetti per realizzare il progetto: 
il maestro PINO MAIORANO, inventore della festa delle Farfalle (FarFly), fucina continua di idee legate alle scenografie, performaces teatrali e cinematografiche, insieme ad IVAN BONATESTA, fondatore del marchio The Flame e leader da quasi un ventennio nella scena elettronica pugliese e nazionale, riconosciuto come innovatore di tenzende e mode legate ai generi musicali ed all’arte dell’entertainment in generale.
L’unione delle tre menti ha contribuito a creare il festival Gipsyland che dal 2010 ad oggi vede nella sua 8° edizione una crescita continua di presenze oltre che un’ evoluzione delle proposte assolutamente al passo con i tempi.

ME M-ELETRONICS CISTERNINO

Il 12 Luglio, così come meglio specificato sopra, a partire dalle 21.30, per i vicoli del Centro Storico ed in piazza Garibaldi ci sarà una “processione moderna” ed uno spettacolo Gipsy;
il 13 Luglio, a partire dalle 19 una parata Gitana come preludio al main event delle ore 20.30 a Masseria Montereale: Gipsyland la città Gitana 2019.

AIA del VENTO HOTEL RISTORANTE a CISTERNINO

Masseria Montereale a Cisternino per Gipsyland 2019

APERITIVO CLASSICO 2019 a Cisternino by Bar FOD

Banner Content
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Related Article