FRATRES CISTERNINO:
DONAZIONE SANGUE DOMENICA 14 LUGLIO
SIATE PRESENZA CHE SOCCORRE.
*(Papa Francesco, durante Il raduno delle Misericordie e dei donatori di sangue Fratres)*
Poveri che diventano donatori, e provocatori di chi ha e non fa nulla (Abbé Pierre presbitero francese)
DONARE. L’unico fatto di sangue che rientra nelle belle notizie
COMUNICATO
FRATRES CISTERNINO:
DONAZIONE SANGUE DOMENICA 14 LUGLIO
Domenica 14 Luglio 2019, a Cisternino, Donazione Sangue a partire dalle ore 08.00 sino alle ore 11.30, presso l’autoemoteca in via Cappuccini 27 (nei pressi della Casa Parrocchiale), a cura della locale sezione FRATRES.
Emergenza Sangue vieni anche tu!
Possono donare tutti coloro che godono di ottima salute e hanno un’età compresa tra i 18 e i 65 anni (70 per donatori attivi) che, dall’ultima volta che hanno donato, abbiano fatto trascorrere almeno novanta giorni e che, ancora, non stiano assumendo antibiotici e/o antinfiammatori (le donne in età fertile due volte nel corso dell’anno le altre come sopra).
La raccolta sangue si avrà, come detto sopra, Domenica 14 Luglio a Cisternino in via Cappuccini 27 (casa parrocchiale) dalle ore 08.00 alle 11.30.
Si ricorda che il sangue è un elemento indispensabile e che si puó contribuire a questo autentico gesto di solidarietà, donando o sensibilizzando (parlandone e informando) altri che non conoscono bene o affatto questa importantissima problematica sociale: aumentando il numero di donatori periodici cresce, anche, la disponibilità di sangue e la sicurezza per tanti.
Un abbraccio Fratres.
Si ricorda che bisogna presentarsi a digiuno (consigliato prendere il caffè, thè e alcuni biscotti secchi, assolutamente da evitare il latte e le creme). Se riuscite a portare nuovi donatori è importante che portino un’elettrocardiogramma a cui ci si è sottoposti ultimamente. Nel caso non ci sia la possibilità di esibire questa analisi medica, provvederemo a condurli a donare, a Martina Franca, presso l’Ospedale della vicina cittadina in Valle d’Itria.
per Fratres Cisternino
Paolo
Il sangue è una vita. Condividilo!