Bar Fod a Cisternino Gelateria Artigianale di Qualità

 

 CISTERNINO 23° FESTIVAL BANDE MUSICALI VALLE d'ITRIA

Il Melobianco a Cisternino. I Buoni Sapori EnoGastronomici Pugliesi

CISTERNINO: 23° FESTIVAL INTERNAZIONALE BANDE MUSICALI “VALLE D’ITRIA”

COMUNICATO STAMPA

Giunto ormai alla sua 23° edizione, il Festival Internazionale per bande musicali “Valle d’Itria” si sta tenendo, così come da più di un ventennio, nel corso di questo terzo week-end di luglio 2019.
Fin dalla sua fondazione, il Festival cistranese ha ospitato, nella bella ed incantevole cornice di Cisternino e della Valle d’Itria, bande musicali provenienti da Germania, Francia, Svizzera, Italia, Olanda, Austria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Bulgaria, Israele, Palestina, Stati Uniti, Grecia, Tunisia, Malta, Spagna e Ucraina. 

Questa edizione del 2019 presenta graditi ospiti che, al solito, sono di un eccellente livello: la banda della municipalità di Lleida (Spagna);

A Cisternino la Banda Municipale di Lleida -Spagna il ritorno dell’orchestra e majorettes della città di Rybnik (Polonia);

Orchestra e majorettes di Rybnik a Cisternino

la Kleintje Pils band di Sassenheim (Olanda) che promette di dare tanto spettacolo e divertimento;

Kleintje Pils band di Sassenheim a Cisternino

il Complesso Bandistico “Amici della Musica” di Nicolosi (Catania),

Complesso Bandistico Amici della Musica di Nicolosi a Cisternino

i timpanisti della vicina città di Fasano e,

Timpanisti Fajanensis a Cisterninoovviamente, i ragazzi della banda dell’Istituto Comprensivo di Cisternino e,  i musicisti dell’Orchestra di Fiati Città di Cisternino. 

CISTERNINO BANDA ISTITUTO COMPRENSIVO & ORCHESTRA FIATI

L’evento cistranese sarà anche la trentesima edizione della Festa dell’Avis e, ancora, l’11° Memorial “Gino Bennardi”. La manifestazione, a prescindere dall’essere evento musicale e cuturale, vuole essere anche occasione, per l’intera cittadina brindisina della Valle d’Itria e territorio circostante, più propriamente turistica.
Gli spettacoli dell’edizione 2019 sono presentati da Angelo Semeraro e hanno avuto inizio ieri sera, venerdì 19 luglio, con la sfilata di tutte le bande partecipanti per le vie del centro cittadino.

Al Vecchio Fornello Cisternino

La location, anche quest’anno, è quella di Piazza Garibaldi per quel che concerne il concerto di gala di stasera sabato 20 Luglio .

Cisternino Piazza Garibaldi, Villa Comunale e Valle d'Itria. Ph Antonio Marangi

Cisternino Piazza Garibaldi, Villa Comunale e Valle d’Itria. Ph Antonio Marangi

Domenica 21, subito dopo dopo il tramonto, potrete invece incontrare le formazioni ospiti esibirsi nel centro storico in un coinvolgente concerto itinerante.

Cisternino Festival delle Bande Musicali 2019

Il Festival, nel corso degli anni, è diventato un appuntamento unico per le bande musicali di Europa grazie ad una fitta rete di collaborazione con i più importanti festival europei per bande musicali. Il festival ha anche l’intento di promuovere lo scambio culturale e le bellezze artichettoniche e paesaggistiche della Valle d’Itria e della Puglia, il tutto  attraverso dei veri e propri tour organizzati. 

L’organizzazione dell’evento è curata dall’Orchestra di Fiati di Cisternino. 

Il PROGRAMMA del 23° FESTIVAL  BANDE MUSICALI

“VALLE D’ITRIA” 2019

  • 19/7/19 ore 20:30 inizio esibizione bande musicali per le vie di Cisternino in parata (circa 35- 40 minuti).

  • 20/7/19 sabato: ore 20.30/24,00 concerto su palco di tutte le formazioni per e premiazione dei gruppi partecipanti con targhe ricordo. 

  • 21/7/19 domenica: ore 21:00 performance della banda per il centro storico di Cisternino. 

 APERITIVO CLASSICO 2019 21 Luglio

Il Melobianco a Cisternino in Piazza dell'Orologio. Degustazioni EnoGastronomiche

Banner Content
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Related Article