Farmacia Ostuni a Cisternino Salute & Benessere

CISTERNINO NOTIZIE POLITICA 2019

OSTERIA LA VALLE a CISTERNINO. Non solo fave

centro Alzheimer

Bar Fod Centro Storico Cisternino-Valle d'Itria

CISTERNINO: PRESIDIO TERRITORIALE DI ASSISTENZA.

SI RISPETTINO GLI IMPEGNI

RICEVIAMO e PUBBLICHIAMO

PRESIDIO TERRITORIALE di ASSISTENZA a CISTERNINO:

Il tempo delle parole è abbondantemente scaduto. Manifestiamo a Bari per chiedere rispetto degli impegni.

ASL BRINDISI e TERRITORIO

PUNTO CASA IMMOBILIARE OSTUNI

LORENZO (ENZO) PERRINI - CISTERNINO INSIEMEDa un comunicato del consigliere comunale Lorenzo (Enzo) Perrini, capogruppo di Cisternino Insieme in Consiglio Comumale. 

CISTERNINO: PRESIDIO TERRITORIALE DI ASSISTENZA. SI RISPETTINO GLI IMPEGNI.

Nel febbraio del 2011, quando la Regione decise la chiusura dell’ultimo reparto esistente presso l’ospedale di Cisternino, rappresentai al sindaco di allora – Gino Convertini – la volontà di dimettermi perché mi sentivo tradito dalla mia stessa parte politica che allora reggeva le sorti del governo regionale.

 

Samsara Centro Benessere Cisternino

Mario Luigi (Gino) ConvertiniIl sindaco mi invitò a restare ed insieme all’intero consiglio comunale e alla cittadinanza, iniziammo una battaglia che, anche se non servì a scongiurare la chiusura del reparto, ci permise di ottenere la promessa di riconversione in Casa della Salute con annesso Ospedale di Comunità oltre che l’impegno a finanziare la nuova infrastruttura. Le azioni culminarono con una manifestazione presso la sede del Consiglio Regionale.

Galizia Viaggi Cisternino Biglietteria

Cisternino Casa della Salute Centro AlzheimerNegli anni successivi la maggioranza del sindaco Baccaro ha lavorato affinché quello stanziamenti, inizialmente 600.000 (seicentomila) euro, fossero spesi ed incrementati per trasferire tutti i servizi presso il nuovo edificio costruito per il centro Alzheimer (N.d.R.: struttura sita in via Vasco de Gama con possibile sbocco in via Cristoforo Colombo).

GALIZIA VIAGGI CISTERNINO. VIAGGI in ITALIA

DI SUMMA a BRINDISIAd oggi è stato completato il primo piano destinato ad ospitare il poliambulatorio. Per questo la Regione aveva stanziato 5.000.000 (cinque milioni) di euro che, inizialmente previsti per la struttura di Cisternino, pare siano invece finiti in un calderone generale e quindi potrebbero essere utilizzati in tutto in parte su altri immobili della Asl, vedi ad esempio nuovo Pta presso il Di Summa a Brindisi. D’altro canto mentre i soldi previsti per altri Presidi Territoriali di Assistenza come Ceglie Messapica, Fasano, San Pietro e Mesagne hanno dato luogo ad opere o quantomeno a progettazioni esecutive, nulla pare sia stato progettato per Cisternino.

 

Metal Tecnica GRASSI a Cisternino

 

È giunto forse nuovamente il momento di far sentire la voce nuovamente della comunità cistranese con azioni decise presso la Regione Puglia, magari andando direttamente a manifestare presso la stessa come accaduto nel 2011. Non è più tempo di attendere.

Questo ho proposto nella consulta della sanità qualche giorno fa. Ad oggi nessuna risposta, spero vi si rifletta seriamente senza ulteriori indugi.

Lorenzo Perrini

 

 

SIAL SERRAMENTI FASANO Fiera del Levante 2019

Banner Content
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Related Article