La Città Incantata Fasano

Francesco Loliva ad una Rassegna internazionale a Mosca

CardioPiù Fasano 2013-2019

Francesco Loliva ad una Rassegna internazionale a Mosca

Un viaggio a 360 gradi nell’Arte Contemporanea Italiana

Museo Vernadsky e la Sala Bianca a Mosca

Francesco LolivaIl cardiologo Francesco Loliva, con tre sue opere fotografiche raffiguranti la RUOTA PANORAMICA di SAVELLETRI (FASANO), parteciperà ad una importante ed auterevole Mostra Rassegna di Arte Contemporanea ItaliaArt Kremlin, che si terrà, dal 24 al 29 Settembre 2019, presso la Sala Bianca del Museo di Stato Vernadsky di Mosca, capitale della Repubblica russa.

la BOUTIQUE del PESCE a CISTERNINO (2)

ITALIART  KREMLIN

FRANCESCO LOLIVA a ItaliaArt Kremlin 2019

ItaliArt Kremlin giunge alla seconda edizione, proponendo ancora una volta una accurata selezione mirata a scegliere opere di  artisti che per qualità esecutiva ed originalità possono essere considerati tra i migliori esponenti dell’arte contemporanea italiana dell’anno 2019.

ITALIART KREMLIN 2019 a MOSCA

Un percorso di stili e tecniche che guiderà il visitatore attraverso la varietà  delle possibilità espressive dell’arte: dalla pittura classica di Salvadori e Priolo, l’armonia segnica di Zoner e l’art design di Pavan si passerà attraverso le innovative opere su lastra radiografica di Caldana e le ricercate vetrografie di Seregni per arrivare alle metafisiche composizioni digitali di Minguzzi ed alla raffinata fotografia di Francesco Loliva, Marin e Persia.

Francesco Loliva ad una Rassegna internazionale a Mosca (2)

Bellezza, raffinatezza e ricerca si fondono, in un continuum armonico di arte e stile, all’interno del quale sia il visitatore curioso che il collezionista più esigente potranno godere di una non comune esperienza visiva ed emotiva.

ItaliaArt Kremlin esperienza visiva ed emotiva a Mosca

soprano Tatyana Tronza VselikayaLa serata inaugurale sarà aperta dalla splendida voce della soprano Tatyana Tronza Vselikaya alla quale seguiranno gli interventi a palco del curatore, della direzione del Museo Vernadsky nonché degli ospiti speciali dell’evento.

È prevista inoltre la presenza di molti degli artisti italiani che con le loro opere hanno permesso la realizzazione di questa importante rassegna artistica.

Le Capase Cisternino è Ristorante e Pizzeria

Loliva FrancescoDi seguito una dichiarazione del dott Francesco Loliva alla vigilia della sua partenza per la capitale di quella che è stata l’ex Unione Sovietica:

Domani si parte per Mosca dove tre mie fotografie raffiguranti la RUOTA PANORAMICA di SAVELLETRI (BR) sono state selezionate per partecipare alla prestigiosa mostra Rassegna internazionale d’arte contemporanea italiana “ITALIART KREMLIN” che si terrà presso il MUSEO DI STATO VERNADSKY di MOSCA dal 24 al 29 settembre 2019.

 

Clicca giù sulla scritta per visualizzare il filmato by Cisternino Notizie

La Sala Bianca che ospita la Mostra Rassegna espositiva

Museo Vernadsky. La Sala Bianca dedicata all'Arte Contemporanea italiana

La sede espositiva della Rassegna d’Arte Italiana “ITALIART KREMLIN” è Sala Bianca del Museo di Stato Vernadsky, Mosca, Russia.

Sito nel pieno centro di Mosca all’interno di un edificio storico, fu costruito nel 1918 dall’architetto A. Klein – uno dei più prolifici e popolari architetti del XX secolo.
ll palazzo è situato a soli 150 metri dalla Piazza Rossa proprio davanti ai Giardini di Alessandro i quali si sviluppano per tutta la lunghezza delle mura del Cremlino.

Giardini di Alessandro a Mosca
La sala espositiva denominata SALA BIANCA rappresenta un classico esempio di architettura russa del XX secolo dove, assieme alle maestose e luminose finestre che si affacciano sul Cremlino, convivono dieci preziosissimi lampadari d’epoca in puro cristallo.

CardioPiù FasanoCardioPiù Fasano Servizi Ambulatoriali per il Territorio dal 2013 

 

Banner Content
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Related Article