TERREMOTO in ALBANIA avvertito anche in PUGLIAEDIL CERAMICHE CISTERNINO di SABATELLI DOMENICO

CISTERNINO NOTIZIE TERRITORIO

TERREMOTO in ALBANIA avvertito anche in PUGLIA

TERREMOTO in ALBANIA avvertito anche in PUGLIA

El Gringo Saloon a Cisternino

PUGLIA by CN&TNel pomeriggio di oggi, sabato 21 settembre 2019, più precisamente alle ore 16:04, una una forte scossa di terremoto è stata anche avvertita in buona  parte della nostra regione, la Puglia. L’evento sismico, in particolare, è stato alquanto avvertito a Bari, Brindisi, Lecce e molti altri comuni in Terra di Puglia. Parecchie anche le segnalazioni  che si sono susseguite sui social network dove, non pochi utenti hanno resocontato i momenti di paura ga loro vissuti pochi istanti prima.

OSTERIA LA VALLE a CISTERNINO. Non solo fave

La scossa, secondo quanto segnalato dall’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia), è stata di magnitudo 5.8 con epicentro sulla costa dell’Albania settentrionale, nei quartieri settentrionali di Durazzo, città situata sul mar Adriatico a circa un chilometro dal centro città, con coordinate geografiche (lat, lon) 41.38, 19.46 e ad una profondità di 20 chilometri.

TERREMOTO in ALBANIA avvertito anche in PUGLIA

Il forte movimento tellurico è stato, come sopra acennato, comunque avvertito anche sul territorio italiano a Sud dove – fortunatamente al momento – non risultato particolari danni a cose o persone. Da segnale che, poco dopo alcuni minuti, intorno alle 16.15, è stata registrata una seconda scossa di magnitudo 5.3. 

Galizia Viaggi Cisternino Biglietteria

 

La situazione più critica è nell’area epicentrale, esattamente tra Durazzo e Tirana: la scossa è durata oltre 25/30 secondi e ha causato molte lesioni nelle abitazioni e fratture anche piuttosto evidenti. 

terremoto albania-durazzo 21-settembre 2019

Almeno 50 le persone ferite, ma fortunatamente non ci sono vittime. Mattoni e calcinacci sono crollati dalla facoltà di teologia a Tirana. 

Bar Fod Centro Storico Cisternino-Valle d'Itria

BRACERIA del CORSO. Il pranzo fuoriporta a Cisternino in Valle d'Itria... tradizione da conservare

Banner Content
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Related Article