Lo Strillone a Cisternino Edicola Cartolibreria Servizi

CISTERNINO NOTIZIE CRONACA CITTADINA 2019

A Cisternino chiusa una macelleria e deferiti i titolari

 

Cisternino panoramica aerea. Ph Domenico (Mimmo) Sabatelli

 

EDIL CERAMICHE CISTERNINO di SABATELLI DOMENICO

 

CARABINIERI OPERAZIONE NAS a CISTERNINO (foto di repertorio)

A Cisternino chiusa una macelleria e deferiti i titolari

In un terreno del loro allevamento di suini, trovata una discarica abusiva di rifiuti. Sedici capi di bestiame sono stati destinati all’abbattimento

A Cisternino chiusa una macelleria e deferiti i titolari

NAS CARABINIERI per la Tutela della Salute

Carabinieri del NAS

A Cisternino chiusa una macelleria e deferiti i titolari

I Carabinieri del N.A.S., Nuclei Antisofisticazioni e Sanità dell’Arma di Taranto, hanno effettuato dei controlli di allevamenti nella provincia di Brindisi, anche a Cisternino dove, a seguito di un’ispezione, hanno provveduto a chiudere una macelleria e a denunciare i due titolari.

Bar Fod a Cisternino

maiali in stato di abbandonoNel corso del sopralluogo in una locale azienda zootecnica con annessa macelleria e braceria di Cisternino, i militi hanno dichiarato di “aver accertato la detenzione di capi suini in stato di abbandono in condizioni incompatibili con la loro natura e nutriti con rifiuti provenienti dagli scarti delle attività di ristorazione“.

EMPORIO LEONARDO PUNZI & F. a CISTERNINO

A seguito dell’ispezione, sono state riscontrate infrazioni di carattere penale e, pertanto, deferiti all’Autorità Giudiziaria. In particolare, ai due proprietari dell’azienda è stata contestata l’attivazione, su un terreno ubicato presso la stessa maiali destinati all'abbattimento per incuria umanaattività, di una discarica abusiva di rifiuti – di diverso genere -, anche pericolosa.

Gli accertamenti, sono quindi proseguiti con l’intervento ed i controlli dei medici veterinari dellAsl, una verifica che ha portato al sequestro di sedici suini valutati non idonei al consumo e, perciò, destinati all’abbattimento e alla distruzione.

Panificio Palumbo a Cisternino Via Roma 62

Come già sopra accennato, i medici Asl addetto ai controlli ha disposto, per il cattivissimo stato delle condizioni igienico-sanitarie, la chiusura della macelleria e braceria di Cisternino.

Un episodio poco lusinghiero per una cittadina come quella di Cisternino che, per le note bontà gastronomiche delle carni cotte nei fornelli pronti e bracerie presenti in paese, è famosa in Italia e anche oltre…

SIAL SERRAMENTI 30 ANNICisternino e la Tradizione del Fornello Pronto. Tra Gusto e Qualità

Una notizia spiacevole, comunque, ci auguriamo non utilizzabile da chi vuole sminuire l’importante ed eccellente lavoro svolto dalla quasi totalità degli operatori del settore, un’azione riconosciuta dai più, una qualificante opera meritoria che merita rispetto e, certamente, non solo dai tantissimi estimatori di questa particolare e tradizionale arte gastronomica e culinaria di Cisternino e dell’intera Valle d’Itria.

AL VECCHIO FORNELLO a CISTERNINO. Qualità e Gusto.

 

 

Banner Content
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Related Article