Emporio Leonardo Punzi & F. CisterninoCisternino Notizie 2019 in Valle d'itria E Mail Lo Strillone a Cisternino Edicola Cartolibreria Servizi

OPPORTUNITÀ CIVICA e DOG PARK CISTERNINO: INCOMPLETO E ABBANDONATO? 

L’INIZIATIVA, SCATURITA dal “BILANCIO (POCO) PARTECIPATIVO” del 30 Novembre 2017 

OPPORTUNITÀ CIVICA e DOG PARK CISTERNINO: INCOMPLETO E ABBANDONATO?

OPPORTUNITÀ CIVICA e DOG PARK CISTERNINO: INCOMPLETO E ABBANDONATO? 

L’INIZIATIVA, SCATURITA dal “BILANCIO (POCO) PARTECIPATIVO” del 30 Novembre 2017.

CN&TCon una nota pervenuta alla nostra redazione, Opportunità Civica Cisternino – movimento politico civico del centrodestra cistranese – ha voluto denunciare lo stato d’abbandono in cui versa un’opera pubblica costata, sinora, dodicimila euro di fondi comunali. Si tratta della realizzazione dello spazio DOG FRIENDLY realizzato nel parco-parcheggio di via Martina Franca/via Miravalle i cui lavori, lo ricordiamo, erano iniziati circa un anno e mezzo addietro (giugno 2018), un’opera che fu voluta, a maggioranza (con 211 voti) dal Bilancio Partecipativo del nostro Comune..

Di seguito e a riguardo, la nota diffusa da Opportunità Civica Cisternino:

OPPORTUNITÀ CIVICA e DOG PARK CISTERNINO: INCOMPLETO E ABBANDONATO? 

No, non è un semplice scorcio autunnale di Cisternino. Di che cosa si tratta? 

Questa è l’area DOG FRIENDLY sita nella parte più bassa del parco-parcheggio di Via Martina Franca/Via Miravalle. I lavori di sistemazione sono iniziati nel giugno del 2018.

Come è facile notare, l’area è recintata e provvista di dog dispenser, contenitori per le deiezioni e panchine, ma risulta essere ancora non completata, in stato di sostanziale abbandono, sopraffatta dalla vegetazione.

OPPORTUNITÀ CIVICA e DOG PARK CISTERNINO INCOMPLETO E ABBANDONATO

Il dog park, riveniente dalla proposta più suffragata tra quelle presentate cui destinare la quota di bilancio partecipativo 2017 e denominata “Cisternino Borgo Dog Friendly”, è costato € 12.000 (n.d.rCLICCARE per VISUALIZZARE un nostro articolo del 30 Novembre 2017 su >>> CISTERNINO E BILANCIO PARTECIPATIVO. MA NON TROPPO… I RISULTATI).

Le ultime notizie in merito riguardano un impegno di spesa relativo alla posa in opera di una ringhiera in ferro presso la scalinata di accesso.

Metal Tecnica GRASSI a Cisternino

Per il resto, soprassedendo sull’inopportunità del luogo prescelto per la realizzazione, piuttosto fuori mano e non facilmente raggiungibile, di cani se ne vedono ben pochi, se non forse quelli randagi.

Opportunità Civica CisterninoRicordiamo che Opportunità Civica Cisternino, nel suo programma elettorale, proponeva la realizzazione di una o più aree accessoriate per animali domestici in diversi punti del paese. L’idea è stata sì realizzata dalla presente Amministrazione, ma, come spesso accade, male o in modo soltanto parziale.

Questa volta a chi sarà attribuita la colpa? Attendiamo fiduciosi.

BRACERIA del CORSO a CISTERNINO. Il Giovedì è anche Porchetta

BRACERIA del CORSO a CISTERNINO. Il Giovedì è anche Porchetta

 

Banner Content
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Related Article