Cisternino Notizie Auguri Natalizi dalla Valle d'Itria Autentica

Cisternino Notizie Politica Cittadina

Lo Strillone a Cisternino Edicola Cartolibreria Servizi

Opportunità Civica Cisternino: Nuovi parcheggi a pagamento in arrivo. Amministrazione lontana dai cittadini

Opportunità Civica Cisternino Nuovi parcheggi a pagamento in arrivo. Amministrazione lontana dai cittadini

Opportunità Civica Cisternino: Nuovi parcheggi a pagamento in arrivo. Amministrazione lontana dai cittadini.

Riportiamo un comunicato del movimento di opposizione “Opportunità Civica Cisternino” inerente la possibilità di allargare il raggio dei parcheggi a pagamento nel comune della Valle d’Itria di cui si è discusso nell’ultimo consiglio comunale.

Comune di Cisternino foto Cisternino NotizieNel corso dell’ultimo Consiglio Comunale di Cisternino di Venerdì 20 Dicembre 2019, importante argomento di discussione è stata la volontà di estendere le aree di sosta a pagamento ai parcheggi periferici della nostra città.

Con Delibera di indirizzo n. 235 del 09.12.2019, infatti, la Giunta Convertini ha ravvisato, tra le altre cose, la necessità di confermare le attuali zone da destinare al pagamento prevedendo l’integrazione di stalli di sosta a pagamento nell’area perimetrale di Piazza Lagravinese e via Regina Margherita (lato villetta San Francesco), unitamente all’individuazione di ulteriori aree quali quella antistante il Palazzetto dello Sport ed il parcheggio di via Clarizia. Si è anche parlato di Largo Fedele, sebbene non riportato nella deliberazione.

Cisternino via Regina Margherita (villetta di San Francesco) piazza Lagravinese

Cisternino possibili altre aree parcheggio a pagamentoCisternino e parcheggi. Sempre più difficili

Benché la maggioranza abbia gettato acqua sul fuoco adducendo una svista nella redazione della delibera, che prevedrebbe, invece, il depennamento delle aree di via Regina Margherita e P.zza Lagravinese, resta comunque ferma la volontà di rendere a pagamento, nel periodo dal 15 giugno al 31 agosto e in orario 1824, due vaste e importanti aree di sosta, con una proporzione 80%20% tra strisce blu e bianche.

Cisternino servizio di sosta a pagamento

Cisternino servizio di sosta a pagamento

La questione dei parcheggi nel periodo estivo e, più in generale, dei parcheggi a pagamento rappresenta già di per sé qualcosa di problematico a Cisternino, e riteniamo fuori luogo e inopportuno qualsiasi tipo di estensione o integrazione, per quanto limitata nel tempo.

Anzitutto, rappresenterebbe un ulteriore schiaffo ai cistranesi, moltissimi non residenti nel centro cittadino, i quali fruiscono spesso proprio di tali parcheggi e a cui sarebbe del tutto ingiusto chiedere un ulteriore sacrificio. Ma potrebbe facilmente rappresentare un deterrente anche per i turisti, alla luce delle già numerose lamentele relative alla fascia oraria estiva estesa sino alle 24, i quali, nel medio termine, potrebbero essere portati a scegliere altre mete e altri Comuni a noi vicini, oltre alla potenziale creazione di ulteriori situazioni di traffico legate alla ricerca di un improbabile posteggio libero e “bianco“.

Inoltre, consideriamo un semplice palliativo la volontà di una sorta di combinato disposto stalli a pagamento-servizio bus navetta, così come un palliativo sarebbe la paventata istituzione di una tassa di soggiorno da incardinare successivamente sul medesimo provvedimento.

Cisternino. La Pubblica Amministrazione vicina - e non ostile - ai Cittadini

Ravvisiamo, pertanto, l’ennesimo indizio di una certa lontananza tra l’Amministrazione Comunale e i cittadini cistranesi, oltre a una ben evidente volontà/necessità di fare cassa facilmente e in fretta, senza badare, purtroppo, alle possibili conseguenze e alle ulteriori criticità che un simile provvedimento arrecherebbe al nostro paese in materia di circolazione.

In occasione del fine anno, il ragruppamento civico cistranese di centrodestra ha fatto affiggere il seguente manifesto che, dalla propria pagina Facebook, è stato accompagnato dalle seguenti parole:

MANIFESTO DI AUGURI:

CISTERNINO, BOTTI DI FINE ANNO E MINESTRONE RISCALDATO 🎄

Ecco il nostro manifesto di fine 2019, con un bilancio dell’anno politico che volge al termine e gli auguri di Buone Feste ai cittadini di Cisternino 🎅.

Opportunità Civica Cisternino. Manifesto di Fine Anno 2019

Che ne dite, siamo stati troppo cattivi nei confronti dell’Amministrazione Comunale? O fin troppo buoni? 
Fateci sapere nei commenti che cosa ne pensate.

EL GRINGO PUB CISTERNINO SAN SILVESTRO 2019 MENU D'ASPORTOAUGURI di BUONE FESTE NATALIZIE

Banner Content
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Related Article