SECURITY VIGILANZA CISTERNINO CONTROLLO CONTINUO del TERRITORIO

Ostuni. Secondo attentato contro l’ex sindaco Domenico Tanzarella
Ostuni. Secondo attentato contro l'ex sindaco Domenico Tanzarella

 

Ostuni. Secondo attentato contro l’ex sindaco Domenico Tanzarella. Un inquietante nuovo atto intimidatorio, il secondo a distanza di circa due mesi, ai danni dell’avvocato ed ex sindaco ostunese Domenico Tanzarella che, attualmente, ricopre l’incarico di consigliere comunale nella città di Ostuni. Questa volta sono state due le fucilate esplose contro la sua Audi A6, veicolo parcheggiato antistante la sua abitazione ubicata in una zona periferica della Città Bianca.

Ostuni attentato gennaio 2020 a Tanzarella

Il fatto è accaduto alle prime luci di oggi, sabato 4 gennaio. L’ex primo cittadino, che da qualche giorno si trovava in vacanza, non era quindi in casa. A dare l’allarme sono stati alcuni vicini che, dopo aver sentito i colpi esplosi, hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine della Città Bianca. Sul luogo di questo secondo vile episodio, sono quindi giunti gli  agenti di Polizia del locale Commissariato che, Polizia Commissariato di Ostuninell’occasione, hanno avuto l’ausilio dei colleghi della Polizia Scientifica. Nel primo analogo episodio contro il professionista/politico, fatto registrato nella tarda serata del 31 ottobre scorso, vennero esplosi tre colpi di fucile contro l’abitazione dello stesso: allora due colpi finirono sulla fiancata lato passeggero della sua auto, il terzo raggiunse e danneggiò il cancello della casa.

PUNTO CASA IMMOBILIARE OSTUNI di Roma Madia

Dopo il secondo episodio degli spari contro l’auto di Domenico Tanzarella: lo sbotto dell’ex sindaco ostunese

L’avvocato ed ex sindaco Domenico Tanzarella è alquanto adirato a seguito del secondo atto intimidatorio subìto – come già sopra riferito – nell’arco di due mesi, Domenico Tanzarellacontro la sua persona. E, ad aumentare il suo forte e non malcelato rincrescimento è, in particolar modo, il senso di incertezza sulle indagini sin qui svolte dalle forze dell’ordine successivamente al primo attentato della tarda serata del 31 ottobre 2019.

E, lo sbotto dell’avvocato ed ex sindaco, rilasciato a mezzo stampa, è di certo molto chiaro: mi sono rotto le scatole di questa situazione. Gradirei sapere cosa hanno fatto le forze di polizia in questi due mesi. Mi chiedo se sia possibile che in questa città si vada in giro a sparare. Stamattina  ho ricevuto la telefonata del prefetto di Brindisi, il quale mi ha riferito che verrà convocata una riunione del Comitato provincuiale per l’ordine e la sicurezza. Ma a parte che queste persone (in riferimento agli autori degli atti intimidatori) sono solo degli sciacalli e non altro, io già due mesi fa avevo chiesto che si riunisse il comitato, cosa che in passato era già stata fatta per altri episodi verificatisi a Ostuni.

Commissariato di OstuniNel contempo Tanzarella ha anche riferito delle sue preoccupate lamentele nei confronti dello stesso prefetto e, questo, per la ragione di non aver saputo niente di quello che stanno facendo le autorità competenti. Mi auguro – ha proseguito l’ex sindaco – che stiano lavorando nel segreto dell’urna. Le ipotesi (in riferimento al possibile movente) le ho già riferite due mesi fa.

Si tratta di ipotesi che possono essere, più o meno, plausibili. Quando una persona svolge per 42 anni le attività di avvocato e amministratore, c’è l’imbarazzo della scelta sugli amiconi che possono aver compiuto questi gesti.

AIA del VENTO HOTEL RISTORANTE CISTERNINO 2020 AUGURI di BUON ANNO CN&T

 

AIA del VENTO Pranzo Epifania 2020

AIA del VENTO Pranzo Epifania 2020

Banner Content
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Related Article