Incidente stradale in Nuova Zelanda. Muore il giovane cistranese Piero BlondaIncidente stradale in Nuova Zelanda. Muore il giovane cistranese PIERO BLONDAera lì per trovare un lavoro

Incidente stradale in Nuova Zelanda. Muore il giovane cistranese Piero Blonda: era lì per perfezionare la conoscenza della lingua e trovare lavoro.

Il 21enne cistranese Piero Blonda, è morto in un drammatico incidente stradale verificatosi nei pressi di Shannon, in Nuova Zelanda, dove si era trasferito da qualche mese per imparare la lingua inglese e lavorare.

SHANNON - NUOVA ZELANDA

La moto a bordo sulla quale viaggiava, si è scontrata con un camion.
Il nostro giovane concittadino 21enne si era trasferito in Nuova Zelanda con la speranza di trovare un futuro migliore di quello che poteva avere in Italia ma, purtroppo e sfortunatamente, ha trovato la morte. Il nostro giovane concittadino ha avuto un incidente stradale nei pressi – più precisamente a nord-est – della cittadina neozelandese di Shannon, dove viveva da qualche mese con l’aspettativa – e la speranza – di imparare meglio l’inglese e poter trovare lavoro.

Shannon statale Highway 57. Le foto dell'incidente

highway 57 New ZelandPiero Blonda si trovava a bordo di una moto che si è scontrata con un camion, poco prima delle ore 16:00 di sabato 15 Febbraio, lungo la statale Highway 57, per cause ancora in corso di accertamento.

Shannon. I soccorsi sul luogo dell'incidente

Una vera e propria tragedia, che è stata comunicata immediatamente alla sua famiglia che vive a Casalini, la più popolosa frazione di Cisternino. Profondo e sentito cordoglio, nell’intera cittadina brindisina della Valle d’Itria ma, anche, a Locorotondo dove il giovane aveva frequentato l’IISS Agrario Basile Caramia.

“Vogliamo ricordarti col sorriso” 

PIERO BLONDA

PIERO BLONDA

Nel frattempo, dall’Italia, si sono già attivate le procedure atte al rientro della salma e, da Cisternino, una meritoria e spontanea raccolta fondi per aiutare la famiglia a farsi carico delle spese. Con innumervoli messaggi postati, per Piero, sui social network da parenti, amici, conoscenti e concittadini.

IISS CARAMIA - GIGANTE LocorotondoCiao a tutti, molti già sapranno della perdita di Piero Blonda, ex studente del nostro istituto, purtroppo è stato coinvolto in un incidente in Nuova Zelanda e la sua famiglia necessita di un aiuto per poter far rientrare la salma nel suo paese, chiunque volesse contribuire potrà farlo tramite una donazione“, si legge nel gruppo Facebook della scuola che aveva frequentato a Locorotondo.

PIERO BLONDA 21ENNE di CISTERNINOVoglio ricordarti con il sorriso sempre stampato in faccia, con una voglia di vivere la vita sempre a tremila, mai una foto o un momento in cui eri triste. La tristezza proprio non era per te. Ma ora siamo noi ad essere tristi perché non ci sei più, ci hai lasciati troppo presto e con un dolore davvero immenso. Eravamo “procugini” ma per quanti momenti abbiamo trascorso insieme la parola giusta è fratelli“, ha scritto un suo parente ma, soprattutto amico.

lutto CN&TL’intera comunità cistranese, così già come accennato, esterefatta e triste per questo tragico avvenimento, si è stretta intorno al dolore della famiglia Blonda a cui vanno, sentitamente, le condoglianze di Cisternino Notizie.

Zizzi Auto Fiat Organizzato a Cisternino

 

Banner Content
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Related Article