CISTERNINO STREET CARNIVAL 2020 by FOTO MARIO ZIZZI

Il Carnevale 2020 a Cisternino

Dal 20 al 25 Febbraio 2020

Programma del Primo Carnevale dei Ragazzi di Cisternino promosso dall’Amministrazione Comunale, l’Istituto Salesiano e il comitato genitori dell’Istituto Comprensivo

Il CARNEVALE 2020 a CISTERNINO

ZIZZI AUTO CISTERNINO 23 FEBBRAIO 2020 PRESENTAZIONE HYBRID PANDA e 500

Il Carnevale 2020 a Cisternino. Per festeggiare il carnevale 2020 il Comune di Cisternino con l’Istituto Salesiano e il Comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo istituiscono il Carnevale dei Ragazzi che per questa 1ª edizione ha il tema “La Natura e l’Ecologia”.

Hanno aderito all’organizzazione di questo evento: Salesiani; Cooperativa Ideando; Cooperativa La Scintilla; Kicco Tata; Associazione Ideando; Asd SDS; Asd SOMOS CUBANOS.

Con la collaborazione di:

Protezione Civile Cisternino; CRI Cisternino; Ass. Antica Aia; Pamilla Tigre.

Carta e Penna a Cisternino. Carnevale 2020

Le parate del Carnevale dei Ragazzi coinvolgono tutti i bambini delle Scuole, degli Asili Nido e delle Ludoteche di Cisternino che avranno costumi di carnevale tematici realizzati con il contributo delle famiglie e la compartecipazione del Comune di Cisternino.

Le due parate saranno domenica 23 e martedì 25 entrambi i giorni con raduno presso l’Istituto Salesiani alle ore 16.00.

Le parate sono aperte alla partecipazione di tutti e saranno aperte da due street band a cura dell’Associazione Smile e saranno animate dalle Assocazioni partner del Carnevale dei Ragazzi.

Il programma completo degli eventi del 1º Carnevale dei Ragazzi di Cisterino 2020:

Cisternino 1° Carnevale dei Ragazzi

Giovedì 20 Febbraio h. 18.00 – Istituto Salesiano: Veglioncino per i bambini 0-3 anni.

Sabato 22 Febbraio h. 17.00 – Kicco Tata: Veglioncino per bambini dai 3 anni in su;

Sabato 22 h. 19.00 – Centro Storico: Cisternino Street Carnival Ass. Smile.

AIA del VENTO CISTERNINO PRANZO di CARNEVALE 2020 23 FEBBRAIO

Domenica 23 febbraio h. 10.00 – Kicco Tata: Veglioncino Baby 0-3 anni;

BAR FOD PINTO CISTERNINO

BAR FOD CISTERNINO CARNEVALE 2020

Domenica 23 febbraio  h. 10.30 – Piazza Vittorio Emanuele (Piazza dell’Orologio) nel Centro Storico: Mercatino dell’artigianato Street Carnival Ass. Smile;

Al Vecchio Fornello Cisternino Macelleria con Cucina

ISTITUTO SALESIANO CISTERNINO CARNECALE 2020Domenica 23 febbraio h. 16.00 – Parata del Carnevale dei Ragazzi: Street Band a cura di Ass. Smile. Partenza dall’Istituto Salesiani con 1ª sosta Piazza Garibaldi / Via San Quirico; 2ª sosta Corso Umberto; 3ª sosta Via Roma;

Domenica 23 febbraio h. 20.00 – Piazza Pellegrino Rossi (Piazza Nuova): Le Stelle di Hokuto – Live (Cartoonband) Ass. Smile.

Lunedì 24 febbraio h. 17.00 – Pala Convertini: Veglioncino di Carnevale per i ragazzi.

Martedì 25 febbraio h. 16.00 – Parata del Carnevale dei Ragazzi. Street Band – Ass. Smile. Partenza dall’Istituto Salesiani con 1ª sosta c/o Pineta (Via San Quirico); 2ª sosta Corso Umberto I°; 3^ sosta Via Roma; arrivo c/o Istituto Salesiani.

Insomma – citando Fabrizio Caramagna – “Mi piacciono i coriandoli per terra a dimostrare che qualcuno si è divertito. Che la felicità per un attimo si è fermata in quel luogo” è proprio questo il mood del direttore artistico Manuel Manfuso, che ha ideato un programma allegro, festoso e adatto a tutte le età tra fiabe sui trampoli, cinema muto, mangiafuoco, musica e, anche, sport.

Si partirà, Sabato 22 Febbraio, con la stravagante regista Carlotta gambe lunghe e il suo enorme libro con lo spettacolo “FAVOLE ALTOPARLANTI” che recluterà i protagonisti della storia dal pubblico. A seguire Valentina Elia e la sua valigia con l’emozionante ed esilarante spettacolo di cinema muto “LA SIGNORINA DEMODÉ”.

Il Carnevale 2020 a Cisternino con Signorina Demodè e le Favole Altoparlanti

Eppoi ancora, una vampata di fuoco riscalderà il clima e gli animi con lo spettacolo “VOLCANALIA” dove mangiafuoco giocoleria e fachirismo saranno intrecciate con maestria e vi terranno con il fiato sospeso. Per gli amanti del pallone e non solo, una divertente performance di “CALCIO FREESTYLER” con Alessandro Colazzo, che si è esibito durante diverse occasioni importanti e non ultima la trasmissione di Amadeus “I soliti ignoti”.

CISTERNINO CARNEVALE 2020 con VOLCANALIA e CALCIO FREESTYLER

Divertentissima e imperdibile anche la serata di domenica 23 febbraio che si apre alle 16:30 con la parata del carnevale dei ragazzi a cui seguirà il concerto de “Le stelle di Hokuto” in Piazza Pellegrino Rossi alle ore 19.30: una band che ha collaborato con Cristina D’Avena e che vi farà cantare e ballare oltre alle più belle e famose sigle dei cartoni animati, una vasta selezione musicale tratta da serie tv, film di culto, lungometraggi Disney, Japan anime, videogiochi e altro, il tutto arricchito da costumi di scena, sketch brillanti e contributi video a tema.

CISTERNINO CARNEVALE 2020 con Le stelle di Hokuto

BRACERIA del CORSO a CISTERNINO. CARNEVALE 2020

 

Banner Content
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Related Article