Farmacia Ostuni dott. Zizzi Gianpiero a Cisternino

CISTERNINO & CORONAVIRUS

CardioPiù Fasano

Coronavirus a Cisternino. niente nuovi contagi ed avvisi di quarantena obbligatoria. Regione stanzia fondi per rendere utilizzabile centro Alzheimer e cittadino cinese dona 2000 mascherine alla cittàCORONAVIRUS REPORT CISTERNINO by CN&T

Come ormai di consueto, il sindaco di Cisternino, Luca Convertini, ha diramato il bollettino della giornata odierna – martedì 17 Marzo – per quanto concerne l’emergenza Coronavirus: le buone notizie quest’oggi riguardano il numero di contagi – zero – e di avvisi di quarantena obbligatoria – sempre zero -.

Il sindaco ha poi confermato quanto da noi anticipato ieri circa l’utilizzo dei dodici posti letto dell’ospedale di comunità che saranno riconvertiti a centro post-acuzie da infezione da Coronavirus, ossia la parte riabilitativa che seguirà l’intubazione dei pazienti, ove questa si renda necessaria, con pazienti ormai guariti ma con decorsi ospedalieri obbligatori.

Cisternino - accesso centro Alzheimer Baccaro II

La Regione ha anche anticipato che giungeranno 500.000 € per il completamento della strada necessaria per rendere operativo il centro Alzheimer.

MASCHERINE CORONAVIRUS

Capitolo mascherine: anche a Cisternino molti cittadini si sono proposti di produrre mascherine da donare ed un cittadino cinese con alcune proprietà a Cisternino ha donato 2000 mascherine chirurgiche alla città che dovrebbero arrivare nella giornata di domani, mercoledì 18 Marzo. Il sindaco non ha specificato in che modo avverrà la distribuzione delle stesse ed ha concluso il proprio report con una “tirata di orecchie” ai troppi concittadini visti per le strade della città nonostante i divieti governativi per contenere la pandemia.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Related Article