CardioPiù Fasano POLIAMBULATORIO

LOCOROTONDO NOTIZIE by CisterninoNotizie.com Portale della Valle d'Itria

Auto Zizzi Cisternino è Fiat

Coronavirus a Locorotondo: il grande lavoro di confezionisti e del sindaco Scatigna fanno mantenere la promessa. 2200 mascherine distribuite in un giorno. Ecco le modalità di approvvigionamento

Tommaso Scatigna mascherine CoronavirusItria Materassi Via Giardini 57 Cisternino

Coronavirus a Locorotondo: il grande lavoro di confezionisti e del sindaco Scatigna fanno mantenere la promessa. 2200 mascherine distribuite in un giorno. Ecco le modalità di approvvigionamento.

Tommaso Scatigna mascherine CoronavirusIl sindaco di Locorotondo, Tommaso Scatigna, ha mantenuto la promessa fatta ieri ai cittadini della cittadina barese della Valle d’Itria e, con grande aiuto di manifattori e confezionisti locali, nella mattinata di oggi, martedì 17 Marzo, ha cominciato la distribuzione gratuita di mascherine contro la diffusione del Coronavirus ai concittadini.

Scatigna, soddisfatto per la generosità dei manifattori locali – i quali, in una sola serata di lavoro, hanno consegnato 800 mascherine – , ha proposto la distribuzione delle mascherine tramite le pattuglie dei vigili urbani e dei volontari della Protezione civile che, nel corso dei controlli, consegneranno le dette mascherine ai fruitori in coda agli esercizi pubblici; discorso diverso per l’agro, per i cui abitanti si chiederà l’aiuto degli esercenti delle contrade Trito, Lamie, San Marco, Nunzio e dell’alimentari di via Sant’Elia. Scatigna ha aggiunto che eventuali migliorie ed idee per la distribuzione potranno essere comunicate, sottolineando come sia importante far approvvigionare dapprima persone bisognose (anziani, immunodepressi, persone a diretto contatto col pubblico…), facendo leva sul grande senso civico dimostrato dai propri concittadini.

Nel pomeriggio di oggi Martedì 17 Marzo, il sindaco locorotondese ha inoltre ritirato ulteriori 1400 mascherine da distribuire personalmente e che fanno salire il totale a 2200 mascherine prodotte in meno di una giornata, facendo sì che nessuno resti senza. 

RESTIAMO A CASA CN&T

Banner Content
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Related Article