Il sindaco di Cisternino, Luca Convertini, ha rilasciato l’aggiornamento di mercoledì 25 Marzo sull’emergenza Coronavirus: innanzitutto in data odierna sono stati eseguiti dei tamponi per i quali si attendono gli esiti, al pari di quelli effettuati nei giorni scorsi. Non sono da segnalare avvisi di quarantena obbligatoria.

La direttrice delle poste invita la cittadinanza a recarsi presso l’ufficio postale solo per le urgenze: l’ufficio sarà aperto dal lunedì al sabato per le operazioni essenziali ed indifferibili e qui vi raccontiamo come sono stati suddivisi i pagementi pensionistici.

Il sindaco ha poi ripreso l’idea di un supporto psicologico gratuito e telefonico attivo dal lunedì al venerdì da inoltrare tramite il Coc di cui vi abbiamo parlato ieri: sul sito del comune di Cisternino l’elenco dei professionisti impegnati nel progetto.

Nella giornata odierna è stata ultimata la donazione delle mascherine regalate dal benefattore cinese al Pta, agli operatori, ai vigili ed ai commercianti. Resta attivo il conto corrente per donazioni verso i concittadini in difficoltà.