Farmacia Ostuni dott. Zizzi Gianpiero a CisterninoCisternino partecipa al lutto nazionale per le vittime del Coronavirus. Il cordoglio del sindaco Convertini

Cisternino Notizie 2020 in Valle d'itria

 

Lo Strillone a Cisternino Edicola Cartolibreria Servizi

Cisternino partecipa al lutto nazionale per le vittime del Coronavirus. Il cordoglio del sindaco Convertini.

Nella mattinata di oggi, martedì 31 Marzo, il comune di Cisternino ha partecipato al momento di lutto nazionale con bandiere a mezz’asta e minuto di silenzio a mezzogiorno.

Clicca giù sulla scritta per visualizzare il filmato by Cisternino NotizieLUTTO NAZIONALE e BANDIERE a MESS’ASTA in VILLA COMUNALE

Il sindaco di Cisternino, Luca Convertini, ha allegato ad un messaggio la toccante foto delle esequie delle due vittime cistranesi a causa del Coronavirus, Mauro Amati e Ninuccio Ippolito, scrivendo:

Cisternino - funerali Mauro Amati Ninuccio Semeraro Coronavirus

Foto di Alessandro Garofalo per Reuters

L’iniziativa lanciata dal Presidente della Provincia di Bergamo, per i Sindaci del suo territorio è stata allargata a tutto il Paese dal Sindaco di Bari Antonio De Caro, Presidente dell’Associazione Nazionale Comuni d’Italia.

Tutti i sindaci si abbracceranno idealmente per essere di sostegno l’uno all’altro.

Anche a Cisternino, oggi 31 Marzo alle 12 si esporrà sulla facciata del nostro Comune e in diretta sarà ripreso nella nostra villa comunale, il posizionamento della bandiera a mezz’asta.

Osserverò insieme a tutti i miei concittadini un minuto di silenzio per ricordare tutte le vittime del coronavirus, in particolare i nostri due concittadini, onoreremo il sacrificio e l’impegno degli operatori sanitari.

Foto di Alessandro Garofalo per Reuters

Foto di Alessandro Garofalo per Reuters

Voglio anche che sia un momento per essere vicino a tutti coloro che in questo momento stanno perdendo dei cari che a causa dell’emergenza vengono sepolti senza il conforto spirituale dei parenti e degli amici.

Lo Strillone a Cisternino Edicola Cartolibreria Servizi

Chiudo con le parole di Antonio De Caro.

ANTONIO DE CARO… Noi Sindaci che in questo momento, destinatari e custodi delle preoccupazioni delle nostre comunità che amministriamo, sopportiamo una forte pressione e ci facciamo carico di una grande responsabilità davanti ai cittadini. Nonostante la situazione di grave emergenza che viviamo, non vogliamo far prevalere lo sconforto, ma restare uniti sia nel gravissimo lutto che colpisce più duramente alcune aree del Paese, sia nella solidarietà che deve tenerci tutti insieme.

Banner Content
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Related Article