Martina Franca: nuovo caso di positività a Coronavirus. Sarebbe stato infettato al “San Raffaele” di Ceglie Messapica
Il sindaco di Martina Franca, Franco Ancona, ha confermato una nuova positività di cittadino martinese a Coronavirus:
“Ci giunge notizia di un nuovo caso di un concittadino colpito da Covid-19 ricoverato al Moscati di Taranto. Siamo vicini alla sua famiglia e gli auguriamo di rimettersi presto. Non dobbiamo cedere a facili ottimismi e dobbiamo continuare a restare a casa perché è l’unico modo che abbiamo per combattere questo terribile nemico invisibile”.
Secondo i dati di Palazzo Ducale, i contagiati martinesi sarebbero otto, sebbene il bollettino epidemiologico della Regione Puglia, nella sua infografica, attribuisca la città del Festival nel range tra gli undici ed i venti casi: emergono ancora una volta i motivi delle proteste dei primi cittadini verso i prefetti circa la segnalazione dei dati del contagio.
L’ottavo – o comunque ultimo paziente accertato – positivo al virus sarebbe un ex ricoverato del “San Raffaele” di Ceglie Messapica, ormai conclamato focolaio di infezione.
L’uomo, dopo l’isolamento domiciliare obbligatorio, ha ricevuto esito positivo dal tampone mentre continuava ad accusare sintomi influenzali e si trova ora ricoverato presso l’ospedale “Moscati” di Taranto Nord.