Come da noi anticipato, i controlli su tutto il territorio di Fasano sono proseguiti anche durante il lunedì di Pasquetta: per quanto concerne la sola Polizia locale, attiva con cinque pattuglie coadiuvate da altre quindici tra vetture di carabinieri, Guardia di finanza e polizia di Stato, oltre ad un elicottero della stessa polizia, il servizio di pattugliamento del territorio nelle giornate del 12 e 13 Aprile ha riportato risultati.

La polizia locale ha controllato 121 veicoli, con 116 persone identificate e 21 sanzioni comminate. I dati sono stati diramati dal sindaco Zaccaria:

«Ringrazio tutto il personale dei corpi di polizia impegnati in questi due giorni di controlli straordinari per aver permesso con fermezza ed equilibrio che le norme straordinarie venissero rispettate. Ringrazio i cittadini, per aver saputo quest’anno sacrificarsi per il bene di tutti. Continuando con questa serietà di comportamento è sempre più vicino il giorno dello scampato pericolo e del ritorno alla nostra nuova normalità».