Metal Tecnica GRASSI a Cisternino

BRINDISI e PROVINCIA. CORONAVIRUS e I RITARDI CRONICI PER I RISULTATI DEI TAMPONIBRINDISI & PROVINCIA. CORONAVIRUS & I RITARDI “CRONICI” PER I RISULTATI DEI TAMPONI

coronavirus tampone

FARMACIA OSTUNI 2020 TURNI FESTIVI 18 e19 aprile

RITARDI VERGOGNOSI ED INACCETTABILI DEI RISULTATI DEI TAMPONI CHE, DALLA NOSTRA PROVINCIA, CONTINUANO AD ESSERE EFFETTUATI PERLOPIÙ A FOGGIA!

Coronavirus tamponi da Brindisi a Foggia

BRINDISI & PROVINCIA. CORONAVIRUS & I RITARDI “CRONICI” PER I RISULTATI DEI TAMPONI.

RITARDI VERGOGNOSI ED INACCETTABILI DEI RISULTATI DEI TAMPONI CHE, DALLA NOSTRA PROVINCIA, CONTINUANO AD ESSERE EFFETTUATI PERLOPIÙ A FOGGIA!

Farmacia Ostuni dott. Zizzi Gianpiero a Cisternino

ASL BRINDISIDi certo, sinora, c’è stata una spaventosa sottovalutazione, in riferimento all’emergenza covid-19, sulla possibilità del propagarsi del contagio che si è registrato su tutto il territorio della provincia di Brindisi, un ritardo che, solo ora, sta costringendo i responsabili dell’Asl a trovare nuove soluzioni per correre ai ripari.

Dall’inizio dell’esplosione di questa tremenda emergenza è stato  molto difficoltoso sottoporre un numero plausibile di operatori sanitari e, ovviamente, pazienti delle strutture ospedaliere e delle RSSA ad un giusto e dovuto esame di questo tipo.

ITRIA MATERASSI a CISTERNINO. VENDITA DISPOSITIVI DI SICUREZZA PERSONALE. MADE in VALLE d'ITRIA

Ospedale Perrino di BrindisiIn ogni caso chi ha potuto sottoporsi alla prova tampone ha dovuto attendere sino a due settimane per conoscerne il risultato. In seguito – non certo da tantissimo – le autorità competenti hanno deciso di aprire due laboratori a Brindisi città: uno presso il Di Summa e un secondo presso l’Ospedale Perrino ma, purtroppo, è indiscutibile che i numeri sono alquanto insignificanti. A dimostrazione di questo, è da segnalare che, nella giornata di mercoledì scorso (15 aprile), un veicolo dell’Asl è nuovamente partito verso Foggia per far esaminare non pochi tamponi.

esame dei tamponi allo Zooprofilattico di Foggia

esame dei tamponi allo Zooprofilattico di Foggia

Coronavirus tamponi da Brindisi a Foggia

Ora, a prescindere dalle diverse, varie e tranquillizzanti dichiarazioni, è da sottolineare e – perchè no – denunciare che, nella nostra provincia brindisina, a livello di ordinaria prevenzione (in questo caso dell’epidemia coronavirus) siamo, è proprio il caso di dirlo, estremamente penalizzati.

OMSE, questo, nonostante i continui richiami ed appelli che, giornalmente, vengono fatti e ribaditi dall’OMS, l’Organizzazione Mondiale della Sanità: la maggiore e necessaria prevenzione deve passare, prevalentemente, attraverso l’effettuazione di un maggior numero possibile di tamponi.

PASTICCIOLAB a CISTERNINO. VOGLIA di GELATO a DOMICILIO

PASTICCIOLAB a CISTERNINO. VOGLIA di GELATO a DOMICILIO

 

Banner Content
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Related Article