Consegnati alle famiglie di Locorotondo, nelle giornate di venerdì e sabato scorsi, altri 4.700 buoni del valore di 10 euro.
La distribuzione sull’intero territorio comunale viene effettuata dai volontari direttamente al domicilio dei beneficiari, per evitare assembramenti, secondo le restrizioni imposte a tutela della salute.
Le istruttorie sono tutte complete e la distribuzione continuerà fino a completo soddisfo delle domande pervenute.
Per l’utilizzo di eventuali risorse disponibili dopo la prima assegnazione, si procederà secondo quanto previsto dal Disciplinare approvato e pubblicato sulla pagina web del Comune di Locorotondo, che rispecchia le indicazioni dell’Ordinanza della Protezione Civile.

Si ricorda che per chi è in difficoltà è sempre attivo il numero 080/4356221 dalle ore 9,00 alle ore 20,00, relativo al progetto “Spesa Sospesa” avviato dal COC Solidale dell’Amministrazione Comunale e Servizi Sociali con la collaborazione delle Associazioni di volontariato operanti sul territorio, sostenuto dalla immensa solidarietà dei tanti cittadini, esercizi commerciali e imprese che hanno donato e continuano a donare.

Resta attiva anche la Caritas Locorotondo, che sul proprio profilo Facebook ha scritto:

“Qualche giorno fa vi avevamo chiesto un ennesimo sforzo.
Già dal giorno dopo i pacchi di pasta, farina, riso e altri generi di prima necessità, coloravano Villa Mitolo.
Grazie, grazie, grazie a tutti voi che donate in silenzio, grazie a voi cittadini, imprenditori locali, operatori della carità”.