ITRIA MATERASSI a CISTERNINO. VENDITA DISPOSITIVI DI SICUREZZA PERSONALE. MADE in VALLE d'ITRIA

 

Cisternino Notizie in Valle d'Itria Emergenza Coronavirus 2020

Farmacia Ostuni a Cisternino Convenzionata Buono spesa Emergenza Coronavirus

Cisternino Centro Covid post acuti - CN&T

Inaugurato ospedale post acuzie da Coronavirus a Cisternino: apre la Casa della Salute ma preoccupano le sorti dell’ospedale di comunità.

Nella prossima settimana la Casa della Salute di Cisternino accoglierà i primi pazienti post Covid. Oggi la consegna della struttura a chiusura lavori: erano presenti il sindaco di Cisternino, Luca Convertini, il direttore generale della Asl di Brindisi, Giuseppe Pasqualone, il direttore sanitario Andrea Gigliobianco, il responsabile Area tecnica Asl, Sergio Rini, e il direttore dei lavori, Renato Ammirabile.

Cisternino Postazione post acuzie Covid- Inaugurazione (foto Antonio - detto Nino - Marangi)

Cisternino Postazione post acuzie Covid- Inaugurazione (foto Antonio – detto Nino – Marangi)

La struttura, costruita ed inutilizzata da anni a causa delle “solite” beghe burocratiche e politiche, avrà accesso da via Magellano e da piazza Navigatori.

Lo Strillone a Cisternino Edicola Cartolibreria Servizi

FABIANO AMATIIl parroco, don Carmelo Semeraro, ha celebrato la benedizione della struttura, cerimonia a cui ha partecipato anche il consigliere regionale Fabiano Amati.

Assente la dottoressa Rosa Rosato, direttore del Distretto Br/2 e responsabile dell’ormai ex “Centro Alzheimer”.

Il personale che si occuperà della gestione della struttura sarà quello dell’ospedale di comunità cistranese, momentaneamente sospeso, dal punto di vista di infermieri ed operatori socio-sanitari, mentre i medici saranno assunti con contratto a termine.

Cisternino postazione Covid (Foto Antonio - detto Nino - Marangi)

Cisternino postazione Covid (Foto Antonio – detto Nino – Marangi)

GIUSEPPE PASQUALONELa struttura, di proprietà del Comune e in comodato d’uso alla Asl – spiega Pasqualone – avrà a regime 24 posti complessivi e dopo questa fase di emergenza diventerà un Presidio territoriale di assistenza affidato ai medici di medicina generale. La Casa della salute – prosegue – parte con 14 posti letto al piano terra, a cui si aggiungeranno 10 posti al primo piano. Le stanze sono dotate di ogni comfort, dai televisori alla connessione wifi, oltre al telefono fisso. A disposizione degli ospiti area relax e spazi protetti per il colloquio con i familiari attraverso un interfono. A Cisternino – aggiunge il direttore generale – sarà replicato il servizio di telemonitoraggio già attivo nel Pta di Ceglie Messapica, con strumenti in grado di misurare pressione arteriosa, saturazione di ossigeno, funzionalità cardiaca e temperatura corporea”.

NON SOLO CAFFÈ - TECNONOVA SUD CISTERNINO

PREPARAZIONE POSTO LETTO CENTRO POST ACUZIE DA CORONAVIRUSLa ristrutturazione della Casa della salute, avvenuta in tempi record – dice il direttore dei lavori, Renato Ammirabile – è stata una sfida della direzione generale che ho raccolto con grande entusiasmo. Abbiamo realizzato importanti interventi di adeguamento, come quello antincendio, per rendere la struttura idonea all’emergenza. Tutto questo è stato possibile solo grazie alla sinergia tra Regione Puglia, Comune di

Cisternino Postazione post acuzie Covid - Casa della Salute. Foto Antono - detto - Nino Marangi

Cisternino e Asl nonché al grande impegno delle imprese”.

Resta vivo, nel territorio, il timore che l’ospedale di comunità locale resti chiuso per lungo tempo privando la comunità di un servizio assistenziale fondamentale in un momento di emergenza a causa del Coronavirus ma che non vede bloccarsi – purtroppo – le altre patologie croniche di ogni genere.

ME M-Electronics Cisternino - Telefonia Computer Assistenza LA CONVENIENZA SEMPRE

Banner Content
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Related Article