OSTERIA LA VALLE a CISTERNINO. Non solo faveVACANZE IN ITALIA E IN PUGLIA by CISTERNINO NOTIZIE

REGIONE PUGLIA. “Tampone obbligatorio per tutti i turisti che verranno in Puglia”: il presidente Michele Emiliano preannuncia le regole per salvare la stagione estiva

REGIONE PUGLIA. “Tampone obbligatorio per tutti i turisti che verranno in Puglia”: il presidente Michele Emiliano preannuncia le regole per salvare la stagione estiva.

Michele EmilianoMichele Emiliano, governatore della Regione Puglia, ha comunicato alcuni dei provvedimenti che, la giunta regionale, intende adottare innanzitutto per salvaguardare i turisti e, nel contempo, permettere che la stagione estiva non vada persa e, non da meno, possa essere una valida occasione di parziale recupero economico per le attività dell’intero comparto turistico e per i servizi annessi.

Stiamo pensando a misure molto rigide a tutela della salute, che consenta a chiunque decida di passare le vacanze in Puglia di effettuare tamponi all’entrata delle strutture turistiche per garantire tutti gli altri ospiti“.

AIA del VENTO HOTEL RISTORANTE a CISTERNINO

Il presidente pugliese Emiliano, nel corso di una intervista a Rai Radio1, ha preannunciato alcuni provvedimenti che, l’ente regiononale, ha intenzione di adottare per una seria salvaguardia dei turisti/vacanzieri e, conseguentemente, dar modo che la stagione estiva non vada persa. “Far saltare tutta la stagione è un’alternativa terrificante perché significa perdere un miliardo di fatturato annuo e centinaia e centinaia di aziende“. Un motivo più che valido che, la Regione sta valutando per “misure severe ma che tutelino l’idea di vacanza, innanzitutto“.

PUGLIA E VACANZE 2020 IN ITALIA

Il presidente Emiliano ha voluto soprattutto rimarcare il concetto che, oltre e a prescindere dai turisti, c’è la ricercata necessità di tutelare “le strutture e il capitale umano“, perché se le aziende turistiche “decidono di cambiare i loro interessi demoliamo un lavoro straordinario che la Puglia ha realizzato negli ultimi 15 anni, facendola diventare una delle mete turistiche più ambite“.

Cisternino Hotel Borgo Canonica reception e hall

prove allestimento spiagge in Puglia

E infine, concludendo il suo intervento radiofonico, il governatore pugliese, ha terminato con un auspicio: “Mi auguro he il governo possa prorogare le concessioni balneari, abbiamo bisogno che le aziende balneari ci aiutino a fare controlli, a fare distanziamento e a gestire anche i tratti di spiaggia libera“.

Cisternino Casa Vacanza Madonna d'Ibernia

Banner Content
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Related Article