Da domani, mercoledì 29 aprile, ripartono i mercati settimanali, per le sole attività di vendita alimentare, nel comune di Fasano.

A comunicarlo è stato il primo cittadino, Francesco Zaccaria: “Ieri ho firmato un’ordinanza con la quale ho disposto la riapertura dei mercati alimentari settimanali, secondo il seguente calendario:

– Fasano: Largo Palmina Martinelli – da mercoledì 29 aprile;

– Fasano: Largo Palmina Martinelli – da sabato 2 maggio (mercato del contadino);

– Montalbano: via Don Vittorio Carparelli – da lunedì 4 maggio;

– Pezze di Greco: via Campanella (C.so Nazionale e via della Fiera) – da venerdì 8 maggio;

Ecco alcune informazioni utili alla fruizione:

– L’accesso all’area mercatale sarà contingentato e i varchi controllati.

– Potrà accedere un solo componente per nucleo familiare (con espressa esclusione delle persone anziane e delle categorie più a rischio che potranno essere accompagnate).

– Lo svolgimento delle attività di vendita e la circolazione delle persone dovranno avvenire nel rispetto delle norme straordinarie di sicurezza sanitaria: distanziamento sociale da parte di clienti e operatori e obbligo di mascherina e altri dispositivi di protezione e igiene.

– Ci saranno attività di controllo da parte del Comando di Polizia Locale, in collaborazione con la Protezione civile e con le altre Forze dell’Ordine a garanzia del rispetto delle norme di sicurezza

Tutti i dettagli sono presenti nel testo dell’Ordinanza, consultabile al link:

http://hosting.soluzionipa.it/fasano/albo/albo_dettagli.php….

Siamo tutti un po’ delusi, soprattutto coloro che gestiscono attività produttive, dalla tempistica diluita delle riaperture decisa dal Governo.

Mi farò portavoce, nelle sedi opportune, della richiesta unanime di maggiore chiarezza nelle disposizioni, di tempi meno lunghi, meno burocrazia e alleggerimento fiscale.

Intanto ripartiamo: dobbiamo iniziare a prendere contatto con la nuova normalità fatta di regole, consapevolezza e responsabilità, verso se stessi e verso il prossimo.”