EDIL CERAMICHE CISTERNINO di SABATELLI DOMENICO

Ostuni Notizie - CN&T

Metal Tecnica GRASSI a Cisternino

Ospedale di Ostuni

Ospedale di Ostuni: il sindaco Cavallo ordina riapertura dei reparti ma il direttore della Asl Brindisi Pasqualone è contrario. Tar all’orizzonte?

PASQUALONE CON CAVALLO SINDACO DI OSTUNIAsl di Brindisi e comune di Ostuni, rapporto ai minimi termini: la discordia tra il direttore generale dell’Asl brindisina, Giuseppe Pasqualone, ed il sindaco di Ostuni, Guglielmo Cavallo, nasce dalla richiesta di quest’ultimo di rendere nuovamente operativo i reparti di chirurgia ed ortopedia del nosocomio in pochi giorni. E, a questo punto, è probabile che sia il Tar a doversi esprimere. 

PUNTO CASA IMMOBILIARE OSTUNI

GIUSEPPE PASQUALONEIn un’intervista al “Quotidiano di Puglia”, il direttore dell’Asl di Brindisi ha dichiarato:

«Ho inviato una nota in cui chiedo di rivedere la propria posizione al sindaco Cavallo, ritenendo anche che non abbia i poteri per emettere quell’ordinanza. Nel caso non lo facesse saremo costretti ad impugnarla e ognuno si assumerà le responsabilità contabili che ne deriveranno».

ZIZZI AUTO CISTERNINO FIAT 500X

GUGLIELMO CAVALLO SINDACO DI OSTUNIIl sindaco di Ostuni ha replicato:

«Chiedo al direttore generale di rispettare quel provvedimento: riaprire per le urgenze alcuni posti letto per chirurgia e ortopedia. Per il resto non ci sarà nessun passo indietro. Ritengo un pericolo per la salute degli ostunesi, e non solo, quella chiusura: ed è per questo che ho emesso quella ordinanza che è nei miei pieni poteri. Per quanto di mia competenza ho cercato di evitare, in tutti i modi lo scontro istituzionale».

Ostuni - lavori ospedale

Ostuni – lavori ospedale

I reparti di chirurgia ed ortopedia all’interno dell’ospedale di Ostuni, lo ricordiamo, sono stati chiusi per volere della Asl brindisina lo scorso 6 Aprile, vista la necessità di effettuare lavori di ammodernamento nei due reparti; opere che non interferirebbero con le attività sanitarie, intanto trasferite con tutto il personale da oltre venti giorni a Francavilla Fontana e Brindisi.

PUNTO CASA IMMOBILIARE OSTUNI di Roma Madia

Cavallo prosegue:

CAVALLO GUGLIELMO SINDACO OSTUNI«Il problema creato nasce dal voler fare i lavori in contemporanea. Si sarebbero potuti adeguare spazi per garantire almeno qualche posto letto per le urgenze. Noi vogliamo che le opere vadano avanti. Auspico che non ci siano scuse per eventuali ritardi. Il senso della mia ordinanza si basa anche dal fatto che il Governo, dal 4 maggio ha previsto una serie di riaperture, compresa parte delle attività sportiva. Perché deve esserci il rischio di non essere all’altezza di intervenire nell’eventualità, speriamo di no, di qualche trauma o altro che necessiti dell’ortopedia ad Ostuni? L’ospedale di Francavilla Fontana non regge la mole di ricoveri per la provincia, con il reparto chiuso nella nostra struttura».

SAMSARA CISTERNINO CONSEGNA A CASA PRODOTTI UNIQA

SAMSARA CISTERNINO CONSEGNA A CASA PRODOTTI UNIQA

Banner Content
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Related Article