La Città Incantata a Fasano. Libri e Giocattoli Consegna a Domicilio

La Città Incantata a Fasano. Libri e Giocattoli Consegna a Domicilio

FASANO NOTIZIE by cisterninonotizie

CardioPiù Fasano Poliambulatorio 2013-2020

Rssa Canonico Rossini Fasano

Coronavirus a Fasano: quattro oss positivi nella Rssa “Canonico Rossini” ed altre due cittadine contagiate. Oggi tamponi sugli ospiti della struttura

I tamponi effettuati nella giornata di mercoledì scorso dall’Asl di Brindisi presso la struttura Rssa “Canonico Rossini” di Fasano – e di cui vi avevamo parlato – hanno portato alla luce quattro operatori socio-sanitari risultati positivi al Covid-19.

A seguito delle positività registrate, questa mattina l’Asl brindisina ha provveduto a sottoporre alla prova del tampone tutti gli ospiti della residenza di cura fasanese.

Ai quattro operatori socio-sanitari della Rssa “Canonico Rossini” si aggiungono altri due nuovi casi di positività registrati nella giornata di sabato 2 Maggio, che portano a ventitre il numero totale dei contagiati sul territorio fasanese da inizio pandemia.

Il sindaco di Fasano, Francesco Zaccaria, ha commentato:

«Secondo i protocolli previsti dalla Regione Puglia da oggi la ASL ha cominciato ad effettuare i tamponi a tappeto su tutti gli ospiti e gli operatori delle Residenze Sanitarie per Anziani del territorio comunale, da oltre un mese e mezzo chiuse al pubblico. I test si concluderanno nei prossimi giorni.

Ho ricevuto pochi minuti fa dalla direzione dal “Canonico Rossini” – una delle RSA del nostro territorio – la comunicazione ufficiale di quattro operatori socio-sanitari positivi asintomatici con carica virale ridotta.

CardioPiù Fasano

Siamo in attesa dei risultati dei tamponi sugli ospiti. Ci preme sottolineare, però, che al momento tutti gli anziani ospiti della struttura non presentano sintomi, così come tutti i familiari degli operatori positivi.

Ci sono poi due nuovi contagiati fra la popolazione fasanese. Si tratta di due donne residenti a Fasano.

Questo porta a 16 il numero dei cittadini attualmente contagiati fra asintomatici e non, che sommati ad un deceduto e a 6 guariti, portano a 23 i casi totali nel nostro Comune.

Alla vigilia dell’inizio della “Fase 2” vi rinnovo a maggior ragione l’appello a non credere che sia tutto finito:

AMMINISTRAZIONE COMUNALE FASANOl’Amministrazione Comunale deve continuare ad applicare decreti ed ordinanze di Governo e Regione, che prevedono comunque sanzioni per chi non rispetta le prescrizioni.

Non vogliamo frenare la voglia di tutti, anche la nostra, di tornare a vivere la vita consueta, né il diritto di chi vuol lavorare ad avere una prospettiva.

Ma il nostro dovere è anche quello di evitare che ritornino i contagi e quindi una nuova chiusura generale.

Adesso – ha concluso il primo cittadino fasanese – è il momento di essere sempre più uniti e usare senso civico per il bene di tutti. Grazie per il vostro aiuto».

L’attività di sorveglianza sanitaria nella provincia di Brindisi ha registrato oggi un totale di 304 tamponi effettuati tra Rssa, territorio e ospedale Perrino. I dati vengono illustrati dal direttore generale, Giuseppe Pasqualone.

Il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica ha eseguito oggi 295 tamponi: 32 a degenti dell’ASP Terra di Brindisi Istituto Canonico Rossini-Latorre di Fasano, 14 a operatori Rssa Don Angelo Sabatelli di Fasano, 29 a operatori della Rssa S. Maria Regina Pacis di Fasano, 36 a operatori della Rssa Villa Nazareth di Ostuni, 28 a operatori Rssa Rosa Aluisio di Latiano, 16 a operatori della Rssa San Francesco D’Assisi di Brindisi, 19 tra operatori e degenti della Rssa il Focolare di Brindisi, 121 a persone nel proprio domicilio.

Ospedale Perrino Brindisi Emergenza Coronavirus by Cisternino Notizie CN&T

Nell’ospedale Perrino sono stati effettuati 9 tamponi a degenti nei reparti e pazienti in Pronto soccorso.

I tamponi processati negli ultimi due giorni nei laboratori di analisi del Perrino e del Di Summa sono 174.

I pazienti ricoverati al Perrino sono 25, dei quali 2 in Rianimazione. Alcuni pazienti sono stati trasferiti in strutture post covid, i negativizzati a domicilio.

La Città Incantata a Fasano. Libri e Giocattoli Consegna a Domicilio

La Città Incantata a Fasano. Libri e Giocattoli Consegna a Domicilio

Banner Content
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Related Article