Farmacia Ostuni a Cisternino Convenzionata Buono spesa Emergenza Coronavirus

Cisternino Notizie in Valle d'Itria Emergenza Coronavirus 2020

HISTORY PASTICCERIA ARTIGIANALE a CISTERNINO in VALLE d'ITRIACasalini, frazione di Cisternino, panoramica da contrada Zaccano (Ph Quirico D'Errico per Itria Oggi)

Cisternino: il nuovo caso di contagio a Coronavirus scatena illazioni sui social. Ecco le ricostruzioni ufficiali

LUCA CONVERTINI SINDACO CISTERNINOLa conferma del sindaco di Cisternino, Luca Convertini, sul nuovo caso di positività a Coronavirus (di cui vi abbiamo parlato qui) nella città brindisina della Valle d’Itria ha destato incontrollati allarmi fomentati anche da indiscrezioni circolanti su vari social network circa il nuovo contagiato.

Le Capase Pizzeria Cisternino Menu da asporto

Casalini, frazione di Cisternino, panoramica da contrada Zaccano (Ph Quirico D'Errico per Itria Oggi)

coronavirus tamponeRicostruendo con ordine la vicenda, le voci esatte riguardano il contagiato, residente in una zona rurale della frazione di Casalini. L’uomo era rientrato in Puglia dopo visite fuori dai confini regionali per motivi lavorativi e, come da legge regionale, si è sottoposto ad obbligo di quarantena preventiva con tampone precauzionale effettuato dai sanitari.

OSTERIA LA VALLE MENU D'ASPORTO CONSEGNA A DOMICILIO

quarantena coronavirusDa questo punto in poi, si sono moltiplicate le voci – tra gruppi WhatsApp e Facebook – circa le uscite di casa dell’uomo arrivando addirittura a parlare di una presunta “latitanza” dello stesso. Nonostante la privacy non consenta alle autorità sanitarie ed istituzionali di diffondere i nomi delle persone sottoposte a misure cautelari in ambito sanitario, la ridda di voci non si è placata arrivando a fare continuamente il nome dello stesso, dei suoi familiari ed ad additare l’uomo come potenziale “untore” e rischio di contagio.

BAR FOD PINTO a CISTERNINO GELATERIA E PASTICCERIA D'ASPORTO

POLIZIA LOCALE CISTERNINODalle ricostruzioni delle forze dell’ordine risulterebbe come l’uomo, una volta raggiunto dalla notizia della positività, sia rimasto in casa: le voci incontrollate hanno però spinto la Polizia locale ad avviare degli accertamenti sui presunti movimenti dell’uomo. Non risulta ancora chiaro, invece, se anche i familiari dell’uomo siano già stati sottoposti a tampone come da prassi.

BRACERIA DEL CORSO SERVIZIO MACELLERIA E ASPORTO

BRACERIA DEL CORSO SERVIZIO MACELLERIA E ASPORTO

Banner Content
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Related Article