Farmacia Ostuni dott. Zizzi Gianpiero a Cisternino

 

Cisternino Notizie in Valle d'Itria Salute 2020

Lo Strillone a Cisternino Edicola Cartolibreria Servizi

Ospedale di Cisternino: il sindaco Convertini si esprime sul futuro. “Noi andiamo avanti”

Luca Convertini sindaco Cisternino

Ospedale di Cisternino: il sindaco Convertini si esprime sul futuro. “Noi andiamo avanti”.

Il sindaco di Cisternino, Luca Convertini, è intervenuto in merito al tema caldo del momento, ossia il futuro dell’ospedale locale (Pta ed ospedale di comunità) che desta tante preoccupazioni tra i cittadini:

“Prove tecniche di comunità. Noi andiamo avanti…

A parte il Covid e le sue importanti conseguenze economiche, sui social locali si continua a discutere la questione della “Casa della Salute” oggetto di due contrapposti atteggiamenti: da una parte

CISTERNINO PTA - Ospedale di Comunità - Casa della Salute. Ancora da realizzare (anno 2020)

CISTERNINO PTA – Ospedale di Comunità – Casa della Salute. Ancora da realizzare (anno 2020)

Noi CisterninoNOI Cisternino e nello specifico io in qualità di Sindaco, nella veste del sostenitore di presunti giochi elettorali di un mio consigliere comunale a sua volta amico di un consigliere regionale, tutti rei di aver studiato a tavolino il piano di ultimazione della struttura in via Magellano, temporaneamente per l’arrivo dei “post Covid”, approfittando della chiusura degli ospedali di

Cisternino padiglione post acuti covid-19

imposta dalla Regione non solo a Cisternino, e dall’altra tutti coloro che rivestirebbero il ruolo di tutori dei lesi interessi della comunità intera per aver privato il paese, per alcuni definitivamente (e non Luca Convertini sindaco di Cisterninolimitatamente al periodo “post Covid”) dell’Ospedale di Comunità e del Pta.
In questo inqualificabile e coinvolgente match, quindi, da una parte NOI i nemici del’interesse primario della salute dei Cistranesi e dall’altro gli amici dei medici, dei sanitari, di tutti.
Inseguire chi si avvantaggia dalla demolizione sistematica come meccanismo di difesa ci fa correre il rischio di rimanere invischiati in questo gioco macabro, ma soprattutto di legittimare l’azione distruttiva creando inoltre altri seguaci.

BAR FOD PINTO a CISTERNINO GELATERIA E PASTICCERIA D'ASPORTOMeglio un profilo strafottente tipo:

Scusateci, ma mentre voi parlate quasi sempre a sproposito, NOI dobbiamo completare un’opera straordinaria perché quello che a NOI interessa è fornire alla popolazione una casa della salute funzionale, moderna e che possa diventare un modello di riferimento per la regione e non solo? Forse sì.
CISTERNINO CASA DELLA SALUTE - CENTRO POST ACUZIENOI contrariamente alle altre amministrazioni sfruttiamo tutti i vantaggi umani, politici e sanitari che abbiamo avuto a disposizione per fare delle cose concrete, moderne, soprattutto a norma di legge e che gratifichino oltre alla popolazione che ne potrà usufruire anche chi ci lavorerà senza più lumache sui muri fradici di umidità.
Ho già detto che non intendo smontare il castello di mistificazioni con le parole, ma con i fatti.

NON SOLO CAFFÈ - TECNONOVA SUD CISTERNINO

FABIANO AMATIE ovviamente avrò bisogno ancora di altro tempo, di collaborazione e soprattutto di fiducia.
Resta scontato però che, se si continua a ritenere di gran lunga più importante, da parte degli avversari, combattere contro i presunti obiettivi elettorali del tanto vituperato consigliere regionale e di secondario rilievo l’opera di inestimabile valore che riusciremo a ottenere, se tutti faremo quadrato, in breve tempo, ci lasceremo sfuggire ancora una volta una grande occasione.
Ci dispiace veramente e ve lo dico con cognizione di causa, di chi a fronte di una perdita parziale e temporanea di alcuni servizi rivendica ancora una dimensione lavorativa e strutturale assolutamente antistorica, degradante e pericolosa come tra l’altro ripetutamente sottolineata negli anni (ma oggi volutamente strumentalizzata ad arte).

Al Vecchio Fornello Macelleria a Cisternino
Ospedale di Cisternino (Ospedale di Comunità)Ci dispiace, ma forse sarebbe meglio dire ci insospettisce, che oggi alcuni “antichi” personaggi politici locali si prendano tanto a cuore la struttura che per tanti anni è stata utile per la comunità, ma che hanno fatto deperire e che oggi ha tutti i segni del tempo trascorso.
Vogliamo solo augurarci che dietro questa ossessiva richiesta di riapertura non ci siano motivazioni che nulla hanno a che fare con la salute della gente, ma che invece rispondono ad interessi di altra natura.
È infine molto triste dover constatare che gli sforzi maggiori di alcuni rappresentanti politici non sono finalizzati ad un tentativo di reale collaborazione da parte delle varie forze politiche e sanitarie (promosso demagogicamente solo a parole), ma rivelino quasi una satanica speranza di poter godere esclusivamente per gli insuccessi di una controparte.
Se questo è il triste gioco della politica NOI non ci stiamo e andiamo avanti per la nostra strada.
Voi continuate a lamentarvi. Io con i mie Concittadini faccio un patto e chiedo di avere ancora una volta fiducia. Vi aggiornerò costantemente sull’argomento e porterò avanti questa battaglia.
A voi la scelta.

AL VECCHIO FORNELLO CISTERNINO PIETANZE D'ASPORTO

Banner Content
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Related Article