BOTTEGA CARRISI INIZIATIVA EMERGENZA CORONAVIRUS - GRATUITA A CISTERNINO

Cisternino Notizie in Valle d'Itria Emergenza Coronavirus 2020

CISTERNINO E SUGGERIMENTI GRATUITI SU RIPARTENZA FASE 2 BOTTEGA CARRISI ATELIER

L’architetto Vincenzo (Enzo) Carrisi offre soluzioni gratuite alle attività commerciali cistranesi

L'architetto Vincenzo (Enzo) Carrisi offre soluzioni gratuite alle attività commerciali cistranesi

MEBike Puglia Noleggio e Vendita (con incentivi statali) Bici Elettriche in Valle d'Itria

CN&T CISTERNINO NOTIZIE & TERRITORIO LARGEIn un periodo storico e sociale di estrema ed oggettiva difficoltà che l’intera nazione sta attraversando, c’è da registrare la disponibilità che alcuni professionisti offrono – gratuitamente – in particolare agli operatori commerciali ed artigianali, categorie  particolarmente colpite dagli effetti deleteri dalla pandemia covid-19.

ENZO (VINCENZO) CARRISI

ENZO (VINCENZO) CARRISI

A Cisternino si registra l’interessante iniziativa dell’architetto cistranese Vincenzo Carrisi che, cittadino seppur impegnato professionalmente perlopiù in Francia a Parigi, è fortemente legato alla sua terra natia e, già da tempo, è impegnato nella città della Valle d’Itria dove  sta ultimando i lavori della sua Bottega Carrisi presso i locali in Via Mulini Vecchi dove, in precedenza, suo padre aveva operato con la sua attività di falegnameria.

L’architetto Carrisi ci dice:

«Nel quadro della nostra attività di progettazione di spazi commerciali, nelle ultime settimane siamo stati sollecitati sui nostri progetti in merito alle modifiche da prevedere nell’organizzazione dei locali per rispettare le raccomandazioni contenute nelle ormai famose linee di indirizzo per la riapertura Attività Economiche e Produttive.

BOTTEGA CARRISI INIZIATIVA EMERGENZA CORONAVIRUS - GRATUITA A CISTERNINO

Coronavirus Fase 2 e ristorazione a... distanzaCi siamo resi così conto dell’importanza della nostra funzione in questa fase proprio perché riflettere sulle nuove specifiche relative alle distanze fra i clienti comporta inevitabilmente, soprattutto per bar e ristoranti, una riflessione più generale sulla gestione dei flussi (degli ospiti e degli operatori) e sulla ridistribuzione dei posti riservati ai clienti (seduti o in piedi).

Coronavirus Fase 2. Ristorazione con nuove regole e soluzioni

Coronavirus Fase 2. Comparto Ristorazione/Beverage con nuove regole e soluzioni

BOTTEGA CARRISI Arte Architettura Design di Vincenzo (Enzo) CarrisiPer Cisternino, ho deciso quindi di mettere a disposizione i nostri mezzi perché sono convinto che il supporto della nostra esperienza ed il riflettere avendo a disposizione una pianta dei luoghi con una visualizzazione dei posti e delle distanze regolamentari, aiuteranno sicuramente gli esercenti a limitare le perdite ottimizzando gli interventi.

Materialmente, dopo un prima visita dei luoghi finalizzata ad una corretta valutazione della situazione attuale e sulla base dei documenti e delle informazioni messe a nostra disposizione, verrà eleborata una pianta di ridistribuzione dei posti di consumo».

ristorante misure anti coronavirus ESEMPIO

ristorante misure anti coronavirus ESEMPIO

In attesa della fine lavori della nuova sede in apertura a Cisternino, chi vorrà utilizzare questa opportunità di consulenza gratuita, può contattare lo studio Carrisi all’indirizzo email vincenzocarrisi@orange.fr oppure consultando la pagina FacebookBottega Carrisi”.

Vincenzo Carrisi architecte + designerA proposito di Vincenzo Carrisi

Portfolio del sito dell’architetto Vincenzo Carrisi

75011 Parigi – 26 Rue de Crussol

Vincenzo CARRISI
Architettura e design

Erede di una tradizione artigiana di carpentieri del sud Italia, Vincenzo Carrisi è arrivato a Parigi nel 1997 dopo aver studiato architettura a Firenze. Già appassionato dell’argomento, sostiene il suo diploma nelle tecniche di lavorazione delle pietre antiche.
Nelle sue opere, Vincenzo Carrisi colloca la sua impronta culturale e colma il divario tra creazione contemporanea e materiali naturali ancestrali alla ricerca della serenità e dell’originalità degli spazi. 

Lavora su progetti di architettura e design: progettazione di negozi e showroom, case in legno e rinnovamento architettonico dello spazio abitato.
La collaborazione con artigiani con un prezioso know-how gli consente una grande libertà nella sua ricerca formale.
Secondo lui, è anche la relazione privilegiata con il cliente che paradossalmente vincola e libera la creazione. Partire dagli abitanti, la loro arte di vivere e il piacere di vivere stimola la ricerca creativa e formale in una padronanza della tensione tra esigenze economiche ed estetiche.
In particolare conduce ricerche concettuali sulla costruzione in legno. Al di là delle sue virtù ecologiche, il legno offre la possibilità di una casa propria grazie ad un certo controllo dei costi. Il comfort di una casa in legno combina così la sobrietà energetica e il calore dei materiali naturali a beneficio di una buona vita e convivialità.
Lo spazio nudo di un appartamento viene ridisegnato dalla comprensione del desiderio di tutti di vivere. Le superfici ristrette degli appartamenti parigini sono sfruttate in un’ottimizzazione che comporta in particolare una circolazione ridotta considerata come luoghi funzionali. Sono quindi i mobili, disegnati e progettati per adattarsi ai luoghi, che determinano la sequenza degli spazi abitativi. L’attenzione ai dettagli spinge la personalizzazione all’estremo per luoghi unici e l’immagine degli abitanti.

CISTERNINO E SUGGERIMENTI GRATUITI SU RIPARTENZA FASE 2 BOTTEGA CARRISI ATELIER

Banner Content
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Related Article

No Related Article