Farmacia Ostuni dott. Zizzi Gianpiero a Cisternino

Farmacia Ostuni dott. Zizzi Gianpiero a Cisternino: SABATO 23 e DOMENICA 24 MAGGIO APERTA PER TURNO

CISTERNINO & SANITÀ: UNITÀ ED IMPEGNO. UNA NOTA DI LORENZO (ENZO) PERRINI A MARGINE DEL CONSIGLIO COMUNALE MONOTEMATICO DI IERI

Farmacia Ostuni dott. Zizzi Gianpiero a Cisternino

Farmacia Ostuni dott. Zizzi Gianpiero a Cisternino: SABATO 23 e DOMENICA 24 MAGGIO APERTA PER TURNO

CISTERNINO & SANITÀ: UNITÀ ED IMPEGNO. UNA NOTA DI LORENZO (ENZO) PERRINI A MARGINE DEL CONSIGLIO COMUNALE MONOTEMATICO DI IERI (GIOVEDÌ 21 MAGGIO)

Ospedale di Cisternino (Ospedale di Comunità)

FARMACIA OSTUNI 2020 TURNO FESTIVO 23 E 24 MAGGIO

CISTERNINO & SANITÀ: UNITÀ ED IMPEGNO. UNA NOTA DI LORENZO (ENZO) PERRINI A MARGINE DEL CONSIGLIO COMUNALE MONOTEMATICO DI IERI.

(Foto redazionali CN&T – Disegni di Sarah Gimmelli)

CISTERNINO INSIEME e Pd opposizioni a CisterninoIeri sera Giovedì 21 Maggio, su richiesta dei gruppi consiliari di minoranza, si è finalmente tenuto un Consiglio Comunale per discutere sui servizi sanitari a Cisternino ed in particolare del Presidio Territoriale di Assistenza e dell’Ospedale di Comunità.

CN&T CISTERNINO NOTIZIE & TERRITORIO LARGECisterninoNotizie.com, che ha seguito la seduta in streaming, ha voluto comunque chiedere al consigliere Lorenzo (Enzo) Perrini, consigliere comunale e capogruppo di Cisternino Insieme e uno dei richiedenti di questa convocazione del Consiglio,  un resoconto sulla seduta consiliare che, dopo una serie di battibecchi – formali e di effettiva sostanza – sembrava di essere giunta ad un punto morto e ad uno voto su due mozioni separate (e di parte) e, quindi in pratica, un nulla di fatto.

Carta e Penna a Cisternino

Alla fine, fortunatamente per una volta tanto ha prevalso una buona dose di comune buonsenso, una ricucitura ed il voto su un documento unitario e condiviso che sarà trasmesso alla Regione Puglia e alla direzione dell’Asl di Brindisi. Di seguito quanto dichiarato dal Perrini.

CISTERNINO PTA - Ospedale di Comunità - Casa della Salute. Ancora da realizzare (anno 2020)

CISTERNINO PTA – Ospedale di Comunità – Casa della Salute. Ancora da realizzare (anno 2020)

Cisternino Consiglio Comunale 21 Maggio 2020 su Sanità cittadinaIeri sera, su richiesta dei gruppi consiliari di minoranza, si è finalmente tenuto un Consiglio Comunale per discutere dei servizi sanitari a Cisternino ed in particolare del Presidio Territoriale di Assistenza e dell’Ospedale di Comunità.

Dopo una lunga, interessante ed a tratti accesa discussione, si è stati in grado di condividere all’unanimità un ordine del giorno che chiede alla Asl di attivarsi per adeguare e completare la Casa della Salute in modo che possa ospitare i servizi del Presidio Territoriale di Assistenza incluso Ospedale di Comunità e di riattivare da subito, alla fine dell’emergenza, lo stesso Ospedale di Comunità.

Ospedale di Cisternino (Ospedale di Comunità)

Cisternino Territorio CisterninoNotizieTutti i servizi presenti e futuri hanno la loro valenza ma non vi è dubbio che l’Ospedale di Comunità rappresenti comunque l’unica forma di assistenza ospedaliera e residenziale del nostro territorio dopo aver perso tutti i reparti del nostro vecchio e per me glorioso ospedale che tanto ha dato alla nostra comunità e non solo.

PASTICCIOLAB A CISTERNINO GELATO ARTIGIANALE SE NE HAI VOGLIA

Anche se il risultato finale non collima completamente con la proposta iniziale fatta dai consiglieri di minoranza, credo che tutti abbiamo a cuore l’obiettivo primario della riattivazione dei servizi e del completamento della Casa della Salute per il quale siamo impegnati da anni a rincorrere spesso le false promesse della Asl.

 

CISTERNINO CASA DELLA SALUTE - CENTRO POST ACUZIE

NON SOLO CAFFÈ - TECNONOVA SUD CISTERNINO

ASL BRINDISI. Servizio di Igiene e Sanità PubblicaAsl in grave ritardo rispetto agli impegni assunti anni fa adducendo a mio avviso scuse inesistenti.
Ciò detto, guardiamo avanti con la speranza che a breve si esca dall’emergenza e che si facciano tutti i lavori necessari ad ampliare e completare la Casa della Salute in modo che, anche alla luce delle necessarie misure di sicurezza imposte dal Covid-19, si possano avere spazi adeguati ad ospitare tutti i servizi e non solo alcuni come immaginato e programmato anni fa.

HISTORY PASTICCERIA ARTIGIANALE a CISTERNINO in VALLE d'ITRIA
Per raggiungere tali obiettivi sarà certamente necessario ampliare la struttura esistente a meno che non ci si voglia “arrangiare in spazi nuovi ma non completamente adeguati.

Ospedale di Cisternino

Così facendo il Comune rientrerebbe nel possesso dell’ex Convento dove io immaginerei di realizzare, se possibile, una Casa di Riposo/Rsa, mediante l’utilizzo di fondi regionali ed europei ancora inutilizzati (circa 1.000.000 di euro), ma disponibili da anni, sempre che la stessa non si intenda realizzarla ex novo in adiacenza alla Casa della Salute come previsto nel progetto Pirp (Piano Integrato di recupero delle periferie) approvato nel 2007, iniziando magari a produrre la dovuta progettazione.

EMPORIO LEONARDO PUNZI & F. a CISTERNINO

Nella discussione ho personalmente più volte sottolineato la necessità di difendere il nostro Punto di Primo InterventoPronto Soccorso, a rischio di futura chiusura, non essendo stato inserito nella delibera di Giunta Regionale del 19 marzo ultimo scorso che ridetermina i servizi sul territorio come lo stesso Centro di Salute Mentale.

CISTERNINO SERVIZI SANITARI A RISCHIO

Perrini Lorenzo (detto Enzo)Auspico che, come avvenuto qualche anno fa, anche su questo si possa fare una battaglia unitaria ove sia data la possibilità di discuterne.
La difesa della Salute e dei servizi sanitari non deve essere strumento di propaganda politica ma solo obbiettivo comune di tutta la comunità ed in particolare dei propri la SALUTE è un DIRITTO di TUTTI Cisternino Notizie CN&Trappresentanti che devono dare risposte ai propri cittadini oltre che agli operatori i quali vanno ascoltati e ringraziati per il lavoro svolto e magari non attaccati.
Mi auguro venga raggiunto l’obbiettivo comune dando, come sempre fatto, il contributo di idee e proposte senza alcun fine se non quello del bene comune.

Lorenzo (Enzo Perrini)

CISTERNINO & SANITÀ: UNITÀ ED IMPEGNO. UNA NOTA DI LORENZO (ENZO) PERRINI A MARGINE DEL CONSIGLIO COMUNALE MONOTEMATICO DI IERIME M-Electronics Cisternino - Telefonia Computer Assistenza LA CONVENIENZA SEMPRE

Banner Content
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Related Article