Farmacia Ostuni dott. Zizzi Gianpiero a Cisternino

 

Cisternino Notizie in Valle d'Itria Salute 2020

CISTERNINO CASA DELLA SALUTE - OSPEDALE DI COMUNITÁ

CardioPiù Fasano

Cisternino. Lorenzo (Enzo) Perrini: l’Ospedale di comunità si “restringe e diventa “provvisorio”. E, immediata, la risposta di Giampiero Bennardi: incoerenza o polemica a prescindere?

Cisternino. Lorenzo (Enzo) Perrini: l'Ospedale di comunità si restringe e diventa provvisorio. E, immediata, la risposta di Giampiero Bennardi: incoerenza o polemica a prescindereLo Strillone a Cisternino Edicola Cartolibreria Servizi

Lorenzo Perrini capogruppo Cisternino InsiemeCisternino. Lorenzo (Enzo) Perrini: l’Ospedale di comunità si “restringe e diventa “provvisorio”. E, immediata, la risposta di Giampiero Bennardi: incoerenza o polemica a prescindere?

In una nota social postata nella tarda serata di ieri, Mercoledì 17 Giugno, di Lorenzo (Enzo) Perrini, consigliere comunale e capogruppo di Cisternino Insieme, sul tema Ospedale che, a questo punto dopo quanto da lui  riferito, non è propriamente positivo come, invece, si era  evinto dalle dichiarazioni di fine maggio del consigliere comunale di maggioranza (Noi Cisternino) Gianpiero Bennardi  clicca sulla scritta by CN&T LEGGI CLICCANDO QUI.

CN&T CISTERNINO NOTIZIE & TERRITORIO SMALLMa immediatamente, nella mattinata di oggi Giovedì 18, è arrivata – sempre postata dal proprio account social – la replica del consigliere di maggioranza. Un botta e risposta che, integralmente, vi riproponiamo di seguito e, quindi, una breve analisi ed un auspicio di CN&T CisterninoNotizie.com sulla situazione politica (ma anche sociale) a Cisternino. Non dimenticando che, tra meno di un anno, ci attendono le prossime elezioni comunali

Lorenzo (Enzo Perrini) capogruppo Cisternino Insieme

Mentre ovunque si pensa ad incrementare servizi e posti letto, Cisternino avrà il suo “provvisorioOspedale di Comunità con meno posti letto, 11 (ne avevamo 12) e non 16 come invece previsto da varie delibere regionali.
Dopo aver speso qualche centinaio di migliaia di euro di danaro pubblico, sarà successivamente dismesso per ridare spazio al Centro Alzheimer.

Cisternino Casa della Salute o Centro Alzheimer

Mi dicono che dovremmo accontentarci.

spartirsi la tortaMi sarà permesso di dissentire considerato che a noi vanno le “briciole” mentre altri si sono spartiti la torta?
A Fasano sono in appalto lavori per 7.000.000 di euro (oltre ai tanti già spesi) ed a San Pietro Vernotico per 9.000.000 di euro ed avranno più servizi.
Cisternino invece avrà:
Meno posti letto in Ospedale di Comunità;
Perderà il Punto di Primo Intervento Territoriale (primo soccorso):
Perderà il Centro di Salute Mentale.
Avrà i servizi sanitariresiduidivisi fra la vecchia e la nuova struttura non essendo stato neanche progettato l’ampliamento della Casa della Salute.

EDIL CERAMICHE CISTERNINO di SABATELLI DOMENICOORGOGLIO CISTRANESE by CN&T - Cisternino Notizie

Io penso che sarebbe ora invece il caso di tirare fuori un poco di “orgoglio” per difendere i servizi sanitari e pretenderne il loro ampliamento come ad esempio sta chiedendo Mesagne.
Sinceramente non mi sento di ringraziare nessuno, soprattutto chi in questi anni non ha mosso un dito.
REGIONE PUGLIA ELEZIONI REGIONALI 2020 by Cisternino NotizieQuesti, se veramente hanno a cuore la sorte dei servizi sanitari sul territorio di Cisternino, faccia progettare, finanziare ed appaltare, prima delle elezioni regionali, i lavori di ampliamento della Casa della Salute, affinché possa ospitare tutti i servizi previsti e, quindi, intervenga per evitare la chiusura del Punto di Primo Intervento Territoriale e del Centro di Salute Mentale.
In tal caso sarò pronto a ringraziarlo.

NON SOLO CAFFÈ - TECNONOVA SUD CISTERNINO

INCOERENZA O POLEMICA A PRESCINDERE?

L’immediata replica social di Giampiero Bennardi (Noi Cisternino)

Giampiero Bennardi (Noi Cisternino)
Leggo da alcuni post che la nuova Casa della Salute di Cisternino sarebbe un contentino al ribasso.

CISTERNINO CASA DELLA SALUTE by Cisternino Notizie

Ovviamente tutte le opinioni sono rispettabili, ma la coerenza non è un’opinione.
Nel Consiglio Comunale monotematico era stato chiesta l’attivazione di tutti i servizi sanitari nel più breve tempo possibile.

Cisternino Ospedale via Regina Margherita

Considerato che l’Ospedale di Comunità non era possibile riattivarlo nella vecchia struttura, così come ribadito dal Direttore Generale, l’Amministrazione, grazie anche al fondamentale Fabiano Amatiaiuto del consigliere regionale Fabiano Amati, ha spinto per trasformare il Centro Alzheimer in OdC (Ospedale di Comunità N.d.R.) almeno finché non si costruisce la nuova ala della struttura che sarà il nuovo OdC da almeno 16 posti.
Ora vi chiedo… Questo è ricevere briciole oppure è un’ottima operazione che finalmente inizierà a dara dignità (dal punto di vista strutturale) alla sanità del territorio?

Cisternino lavori alla CASA della SALUTE (Giugno 2020)

Cisternino lavori alla CASA della SALUTE (Giugno 2020)

OSTERIA LA VALLE MENU D'ASPORTO CONSEGNA A DOMICILIO

CN&T CISTERNINO NOTIZIE & TERRITORIO LARGEDunque, dopo aver dato spazio alle due note social – dei due consiglieri comunali Perrini e Bennardi – vorremmo, molto semplicemente, auspicare una  comune unità d’intenti che, a prescindere e superando sospetti e/o puntualizzazioni, vada esclusivamente e solo a favore dei cittadini cistranesi.

BAR FOD PINTO CISTERNINO

Cisternino invertire la rotta si puòGli accadimenti degli ultimi anni, piaccia o non piaccia a qualcuno, ha portato ad una stagnazione e/o arretramento della vita politica e sociale in generale e, cosa ancor più grave, un mancato (ed effettivo) ricambio generazionale di una classe dirigente cittadina che, all’incontrario, si è cullata con vecchie e superate metodologie dell’ordinaria amminastrazione e/o accapparamento di fondi provenienti, di volta in volta, da Bari, Roma e Bruxelles. E che, per il più delle volte, non hanno comunque determinato un sostanziale cambiamento di rotta per quel bene comune che, di anno in anno, scema nel senso pieno del suo importantissimo significato. 

PASTICCIOLAB A CISTERNINO GELATO ARTIGIANALE SE NE HAI VOGLIA

Cisternino verso le Elezioni Comunali 2021In riferimento a tutto questo e considerando che non manca moltissimo a quella primavera 2021 che dovrebbe determinare un rinnovo del Consiglio Comunale, sarebbe giusto ricercare possibili soluzioni alternative ed innovative atte a dare assetti più consoni e aperti non alle vecchie logiche di diffusa rampogna su tizio o caio ma, invece, progettare un futuro che faccia perno, innanzitutto, su una democratica volontà di superamento di questa difficile fase sociale ed economica.

Cisternino. Volevo dire che...?

ZIZZI AUTO CISTERNINO. Nuova 500 full electric

possibilmente senza pretese...E, dicendola tutta, non ci sembra illogico pensare ad un riassetto generale con figure di riferimento che si caratterizzano più per il fare che per il dire, che siano ideali guide e, non per forza, interpreti principali di un cambiamento solo di facciata e/o rappresentanti di vecchie logiche mascherate dal volevo direo, più semplicemente, alla ricerca di inutili pretese personali – o di… gruppo  magari avvalendosi, come spesso e volentieri si è verificato, di comparse più brave ad alzare una semplice mano piuttosto che elaborare autonome ed utili idee per la comunità.

Perchè Cisternino, nonostante le private aspettative di un esiguo numero di persone che si ritengono buoni per tutte le stagioni – a destra e a manca -, ha un urgente ed estremo bisogno di un reale cambiamento

MEBike Puglia Noleggio e Vendita (con incentivi statali) Bici Elettriche in Valle d'Itria
Banner Content
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Related Article