Bar Fod Centro Storico Cisternino-Valle d'ItriaCISTERNINO NOTIZIE EVENTI in PUGLIA

Al Vecchio Fornello Cisternino Macelleria con Cucina

CISTERNINO & il GENERA 2020 che è quasi realtà…

Musica sui tetti della cittadina brindisina della Valle d’Itria

GENERA 20 – Above your eyes (con l’aiuto di Tutti!)

CISTERNINO & il GENERA 2020 che è quasi realtà… Musica sui tetti della cittadina brindisina della Valle d’Itria.

SAMSARA CENTRO BENESSERE CISTERNINO by ISHI trattamento snellente anticellulite

CISTERNINO GENERA FESTIVAL 2020

Il Genera 2020 è quasi realtà. Ora abbiamo bisogno del tuo sostegno.

PREMESSA

GENERA 2020 a CISTERNINO

BRACERIA DEL CORSO A CISTERNINO IN ESTATE SEMPRE APERTO (DOMENICA ANCHE A PRANZO)

SOSTIENI GENERA 2020 CISTERNINO SUI TETTIIl Genera è un festival di musica che nasce dal principio di generatività sociale: creatività, compartecipazione, inclusione e valorizzazione del territorio. Si svolge a Cisternino dal 2018.

Solitamente il Genera realizza tre serate di concerti ma il periodo di emergenza che stiamo vivendo mette in pericolo la realizzazione di questa edizione, per ovvi motivi.

Genera20 Arti in Libertà a CisterninoIl Genera ha chiesto ad Arti in Libertà, piattaforma di ricerca e di produzione artistica transdisciplinare con sede a Bari, di produrre l’edizione del 2020.

Nel concreto, quest’anno il Genera20 cambierà il suo palco spostandolo sui TETTI della città. L’obiettivo è quello di evitare assembramenti e rendere l’esperienza nuova e fruibile a tutti in massima sicurezza.

Puntocasa Immobiliare Ostuni. Una finestra sulla città bianca e Territorio

Vogliamo sviluppare un’integrazione tra proposta artistica, inclusione sociale e valorizzazione del territorio attraverso la rimodellazione dell’esperienza di fruizione culturale e musicale del festival e sopratutto vogliamo realizzare questa edizione ora più che mai.

Da lunedì 10 a sabato 15 agosto Cisternino ospita la terza edizione di Genera Festival, sei giorni di concerti che quest’anno non si terranno tra i vicoli del paese, ma sulle terrazze e i tetti delle case. Il Genera20Above your eyes focalizza l’attenzione sul potere connettivo che hanno la musica e l’arte per le persone, con la volontà di tornare a far ascoltare musica a tutti coloro che negli anni hanno supportato la loro piccola realtà.

Genera20 - Above your eyes

Il Genera diventa quindi festival Etereo, trasformando sé stesso e la relazione con ciò che fa parte della superficie visiva.

Macelleria-Braceria del Corso a Cisternino in Valle d'Itria

Dal significato della parola etereo, del cielo, il Genera 20 apre i confini e alza gli occhi verso l’alto.

Clicca giù sulla scritta per visualizzare il filmato by Cisternino NotizieGENERA20 Cisternino. Uno Sguardo verso il Cielo (le Orme) – Video & Musica

Genera20 Cisternino. Uno sguardo verso il cielo (Le Orme)

L’etereo contiene in sé un significato di leggerezza, rarefazione, libertà. Il festival dell’etereo sfida la concezione della superficie vivibile, osservabile e soprattutto ascoltabile, e indaga la relazione tra spazio urbano e cielo, sovvertendo le normali regole sociali ed architettoniche.

Foto Video Mario Zizzi a Cisternino

Cisternino Genera20 festival Etereo

Il festival dell’etereo, per vocazione e per necessità, ripensa il modo di fruire gli spazi della città e il modo di aggregarsi intorno ai contenuti artistici e musicali.

OSTERIA la VALLE a CISTERNINO è GUSTOGENERA 2020: ABOVE YOUR EYES

Quest’anno per affrontare la situazione di emergenza mondiale, il Genera20 ha valutato di NON realizzare il tipico format di festival musicale.

In questo senso, i concerti saranno realizzati sui tetti della città, in modo tale da non creare assembramenti di pubblico e verranno diffusi attraverso mezzi visivi e sonori.

Il tema delle proposte artistiche segue la tagline del Genera20: above your eyes.

ENI Cafè Loparco a Cisternino

Le installazioni, così come le performance musicali, avranno quindi il cielo come scenario e cercheranno, allo stesso tempo, di proporre differenti punti di vista e di alterare le relazioni spaziali tra le architetture ed esso.

L’elemento di congiunzione saranno le forme coniche, che simboleggiano la direzione e l’ampiezza dello sguardo, i punti di vista sul cielo.

Genera20 Cisternino Foto Mario Zizzi Archivio. Uno Sguardo Verso il CieloRealizzeremo installazioni di carattere temporaneo ed altre permanenti, in modo tale da creare una situazione speciale all’apertura di ogni serata di musica, ed al contempo avere un’atmosfera di arte diffusa nel paese nelle due settimane di durata del Genera.

L’obiettivo delle installazioni artistiche sarà quello di generare occasioni di partecipazione, interazione e condivisione.

LE CAPASE CISTERNINO CUCINA & PIZZA IN TERRAZZA SUI TETTIQuest’anno sarà importantissimo più che mai realizzare il Genera20:

perché ci hanno detto che ci rialzeremo e noi stiamo immaginando un evento che ci faccia realmente volare.

perché noi del Genera e di Arti in Libertà siamo dei giovani pugliesi che in questo momento sentono la responsabilità di non far fermare la propria terra e di inventare nuovi modi per rendere l’esperienza musicale e, più in generale, culturale fruibile a tutti.

  perchè la nostra Puglia d’estate è terra di gente che si incontra, è terra di cultura e dobbiamo riuscire a regalarle la nostra musica.

Abbiamo bisogno di te: grazie alla tua donazione realizzeremo insieme il Genera20!

MEBike Puglia Noleggio e Vendita (con incentivi statali) Bici Elettriche in Valle d'Itria

OBIETTIVI

  • CISTERNINO GENERA FESTIVAL 2020 10-15 AGOSTO€ 2.000,00

    DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) per tutto il personale coinvolto;

    Attrezzature per la realizzazione di n.2 installazioni visuali e sonore nel centro storico di Cisternino.

  • € 5.000,00

    Realizzazione di un concerto (previsto per il giorno 12 agosto) sul tetto n.1 comprensivo di attrezzature, personale addetto ai lavori ed artista coinvolto.

  • 7.500,00

    Realizzazione di un concerto (previsto per il giorno 13 agosto) sul tetto n.2 comprensivo di attrezzature, personale addetto ai lavori ed artista coinvolto.

SOSTIENI GENERA 2020 CISTERNINO SUI TETTI

Fino a tre mesi fa questo ci sembrava impossibile. Le sere d’estate passate in musica e risate ci sembravano così lontane. Ma noi non abbiamo mai smesso di credere che avremmo trovato il modo per far vivere il Genera ancora una volta.

Quest’anno, più di ogni altro anno, avevamo bisogno del nostro festival.

Ci hanno detto che tutto sarebbe cambiato, che dovevamo trovare il modo per rialzarci.

Abbiamo deciso di cambiare la nostra prospettiva, di andare oltre il visibile. Abbiamo deciso di rialzarci, letteralmente. Fino ad arrivare al cielo.

CISTERNINO GENERA20 UNO SGUARDO VERSO IL CIELO

Le terrazze della città saranno i palchi del Genera 2020. Cisternino e il suo bellissimo cielo saranno il vero cuore pulsante della nostra festa.

Noi abbiamo deciso di portarti in quel cielo e fartelo toccare.

Puntocasa Immobiliare Ostuni. Una finestra sulla città bianca e Territorio

Ma adesso per raggiungerlo è necessario che tu venga a volare con noi.

Il nostro ultimo sprint verso le stelle ha bisogno di te. Sostienici con una piccola donazione , partecipando alla nostra campagna crowdfunding.

Se dobbiamo rallentare sulla terra, possiamo accellerare verso il cielo, accellera con noi. Sostienici.

Torre Civica Cisternino

La Torre Civica Costruita nell'XI sec., dai normanni-svevi, è il punto più alto del borgo, dal suo tetto si può ammirare l'intera Valle d'Itria.Ecco a voi il primo tetto di Genera20 🪂🌤️Puoi essere tu a dargli un nome per i giorni del festival. Partecipa alla nostra campagna di crowdfunding.http://sostieni.link/25718Genera 20 // Above Your Eyes

Pubblicato da Genera Festival su Sabato 4 luglio 2020

PASTICCIOLAB a CISTERNINO. VOGLIA di GELATO

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Related Article