Bar Fod Centro Storico Cisternino-Valle d'Itria

CISTERNINO & PRESENTAZIONE NOTTE VERDE 2020

Un evento che sarà presentato questa sera 23 Luglio e che si terrà poi nelle giornate del 18 e 19 Agosto

CISTERNINO PRESENTAZIONE NOTTE VERDE 2020

PASTICCIOLAB a CISTERNINO in VALLE d'ITRIA

CISTERNINO & PRESENTAZIONE NOTTE VERDE 2020.

Si terrà a Cisternino, questa sera, Giovedì 23 Luglio 2020 presso la Pineta San Quirico (Parco della Fantasia) la presentazione della Notte Verde giunta ormai alla sua 6^ edizione. Un evento che poi si terrà, il 18 e 19 Agosto, presso il Centro Storico cittadino.

Cisternino Largo Pineta - via San Quirico

LaNotte Verde a Cisternino è un evento che ha avuto inizio nel 2015 ed è organizzata dall’Associazione Culturale Urbieterre, un’iniziativa che, nell’intenzione degli organizzatori, vul mettere particolarmente in rilievo valori quali la tradizione, l’enogastronomia, lo spettacolo e la cultura.

Cisternino Estate 2020 by Osteria la Valle a Cisternino

Una manifestazione che ha, ancora, l’obiettivo di promuovere la bellezza di Cisternino in Valle d’Itria che, nel senso pieno del significato, ben rappresenta una delle attrattive turistiche di una Puglia da vivere con grande intensità.

Farmacia Ostuni dott. Zizzi Gianpiero a Cisternino

Cisternino in Puglia nella Valle d'Itria. Ricordi di Viaggio

Cisternino in Valle d'Itria (Puglia)Infatti, la cittadina brindisina della Valle dei Trulli, oltre la bellezza del suo centro storico dall’architettura  spontanea – apprezzato tantissimo da alcuni tra i più noti e conosciuti architetti a livello mondiale -, offre la possibilità di soggiornare in collina e, all’unisono, di poter trascorrere una vacanza a non moltissimi chilometri dalla costa adriatica e dalle sue belle spiagge (in particolare quelle del Parco delle Cisternino dalla collina verso il mareDune Costiere che vanno dalla frazione fasanese di Torre Canne alla località ostunese del Pilone). Ma, anche, delle calette a sud del Pilone e/o, a nord, verso Savelletri (Fasano) e lungo il litorale di Monopoli. Un soggiorno che si può vivere nella bella campagna della Valle e anche sulle colline (Monti) di Cisternino che si affacciano sulla Piana degli Ulivi e sul Mar Adriatico.

La Città Incantata Fasano

Ritornando alla presentazione della Notte Verde,  da segnalare che si terrà anche l’inaugurazione della mostra Il Favoloso Gianni, in occasione del centenario dalla nascita di Gianni Rodari.

GIANNI RODARI A CISTERNINO 100 ANNI DI SOGNI E SOGNATORI

Vanessa Roghi 

Vanessa Roghi

L’introduzione alla mostra sarà a cura della scrittrice Vanessa Roghi e si potranno inoltre visionare delle installazioni artistiche, opere realizzate dall’Associazione Urbiterre, dalla pittrice Caterina Palmisano e dalla Comunità educativa per minori Francesco Convertini con materiale di riciclo e ispirate, nella continuità e nella logica dell’intera manifestazione, dalle opere di Gianni Rodari.

CISTERNINO RICORDA I 100 ANNI GIANNI RODARI

In aggiunta verranno trasmessi dei videomessaggi, curati da Urbieterre e dall’Associazione AWA – A.P.S., che hanno come focus il mondo di Rodari visto attraverso le sue filastrocche. La mostra vuole non solo ricordare la grandezza e il talento dello scrittore, ma vuole anche far emergere il bambino interiore che è presente in ogni adulto, che troppo spesso viene represso.

Al Vecchio Fornello Cisternino

Il 23 Luglio è, quindi, una giornata colma di novità, di tradizione, di amore per il meraviglioso territorio pugliese, per l’Arte e la Letteratura. Un’anteprima, altresì, del viaggio della terra e della luna, dal mito di Dioniso ai vini di Puglia.

MEBike Puglia Noleggio e Vendita (con incentivi statali) Bici Elettriche in Valle d'Itria

Banner Content
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Related Article