Cisternino & Parcheggi nuovamente a pagamento dal 15 Settembre
Domande e considerazioni di Lorenzo (Enzo) Perrini
Cisternino & Parcheggi nuovamente a pagamento dal 15 Settembre.
Da un post pubblicato, nella giornata di Lunedì 31 Agosto, da Lorenzo (Enzo) Perrini – consigliere comunale e capogruppo di Cisternino Insieme in Consiglio Comunale – , la notizia della reintroduzione, nelle aree comunali destinate al servizio, del pagamento orario dei parcheggi (strisce blu).
Di seguito, le domande e considerazioni dello stesso Perrini:
“PARCHEGGI A PAGAMENTO.
Dopo mesi di caos, dovuti a mio avviso anche al mancato funzionamento dei parcheggi a pagamento, dal 15 settembre si ripagherà la sosta e i parcheggi saranno gestiti e controllati dal personale della Polizia Locale.
DUE SEMPLICI DOMANDE:
– ma non è sprecato utilizzare forze di Polizia per controllare i parcheggi a pagamento sopratutto quando le stesse scarseggiano per compiti ben più importanti?
– Considerato che con la gestione diretta non vi è la necessità di risarcire la ditta per gli spazi occupati dai dehors, motivo per il quale furono giustificati l’aumento delle aree e la modifica delle tariffe, perché non se ne riduce il numero o non si abbassano le tariffe?
Non sono contrario alla gestione diretta, ma mi auguro che si trovino altre soluzioni per la gestione ed il controllo, anche attraverso utilizzo di personale impegnato in progetti di utilità sociale che coinvolgano soggetti fragili e che si possano riconsiderare le tariffe, gli orari e gli spazi dedicati“.